23 Settembre 2014

Scippi, rapine, furti e danneggiamenti. La rivolta di via Oberdan: “Basta delinquenza” – VIDEO


Quattro abitanti interpellati a caso in via Oberdan: una è stata scippata nel 2008 e ancora ne subisce le conseguenze, un altro due giorni fa ha patito il furto della bicicletta, a una terza cittadina hanno bucato le gomme dell’auto sei volte, mentre una quarta residente ha assistito alla rapina di una donna filippina, presa di mira sabato scorso mentre era assieme al figlio piccolo. Non sarà un campione rappresentativo, ma forse, già solo così, si capiscono le ragioni degli abitanti di questa strada privata senza sfondo tra via Cavour e via Marini che – esasperati –, dopo l’ultimo episodio hanno deciso di attaccare uno striscione di protesta per chiedere maggiori controlli. “Anche via Oberdan si merita + vigilanza. Basta delinquenza” il messaggio dei cittadini, che hanno scritto al sindaco Biffoni, il quale ha assicurato il proprio interessamento.
I residenti chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine; lamentano la scarsa luminosità della strada – alcuni lampioni non funzionano, altri sono nascosti tra le chiome degli alberi – e le cattive frequentazioni: ubriachi, tossicodipendenti che portano spaccio e degrado.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
maachetaevi
maachetaevi
9 anni fa

Si si lui assicura sempre il suo interessamento…E dal 26 Maggio che Prato doveva essere un altra cosa…intanto ha tolto l assessorato alla sicurezza.
E poi se il suo interessarsi al problema della delinguenza e della violenza delle strade è aumentare la pulizia delle stesse come fatto per la lite davanti al ristorante cinese in via dei gobbi siamo a posto…
Una cosa però è molto strana, tvprato.it e notiziediprato.it sono pieni, tutti i giorni di articoli del genere, e di persone che quotidianamente si lamentano e sono stufi…ma quando hanno votato non piu tardi di 4 mesi fa ????

alfio
alfio
9 anni fa

Invece ai tempi dello sceriffo (pochi giorni fa) ci si poteva camminare anche scalzi, con il rolex al braccio ed un sorriso smagliante. Che differenza abissale in così poco tempo!

uomolota
uomolota
9 anni fa

A VOTARE SIETE ANDATI VOI. NON IO!

machetaevi
machetaevi
9 anni fa

No no infatti, nessuno dice che prima (pochi giorni fa) le cose andavano meglio visto i 60 anni precedenti…ma certo coloro che amministrano adesso gli stessi di cui sopra sostenevano che il tutto a prato sarebbe cambiato dal 26 Maggio 2014…effettivamente come obiettare

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Passate da piazza san Domenico la sera dopo cena e guardate alla porta laterale della chiesa … Ma andare via veloce!! Da paura un bivacco di extracomunitari ubriachi!! Poi mi dicono sono razzista?? Come dovrei essere felice di avere paura ad uscire!!!

amantedeimici
amantedeimici
9 anni fa

Fiera di aver votato Roberto Cenni.