2 Settembre 2014

Settembre Pratese, tutto pronto in piazza Mercatale per l’organizzazione dell’esposizione internazionale canina


Sono già aperte le pre-iscrizioni per l’esposizione internazionale canina organizzata da A.C.I. – Alianz Italia nell’arena della Palla Grossa in piazza Mercatale a Prato. L’appuntamento, già proposto lo scorso anno nell’ambito delle iniziative del Settembre
Pratese, è fissato per giovedì 11 settembre prossimo con inizio alle ore 14.30 e ingresso libero per gli spettatori. Oltre alla gara vera e propria che vedrà nei vari ring i giudici impegnati a selezionare i migliori soggetti e i migliori raggruppamenti, sono davvero tanti gli eventi previsti nella giornata. Fin dal primo pomeriggio, l’associazione cinofila proporrà esibizioni di agility dog perfezionate dai vari addestratori con metodi non coercitivi e di ship dog. Al lavoro con le pecore si vedranno splendidi Border Collie. Grazie alla presenza di una delegazione appositamente giunta dalla Bulgaria, l’expo’ sarà anche l’occasione per la presentazione del Pastore bulgaro. Per i piu’ piccoli, a cui A.C.I. – Alianz Italia guarda con particolare interesse, oltre a una sfilata di moda curata da Il Birbante di Prato, verranno organizzati laboratori e iniziative ad hoc. Sempre i bambini presenti tra il pubblico, dalle 16,30, saranno chiamati a diventare i giudici del concorso di apertura dedicato ai cani fantasia e ai cuccioli adottabili presenti nei canili delle associazioni del territoriio aderenti alla manifestazione.
Questo, in dettaglio, il programma della manifestazione: ore 8,00 – apertura segreteria per iscrizioni cani a concorso (titoli italiani e internazionali in palio e Campionato Svizzero in tornata unica, è necessaria la doppia iscrizione). Ore 14,30 – sfilata di moda curata dal negozio il Birbante di Prato. Ore 15,00 – inizio delle dimostrazioni a cui parteciperanno scuole di addestramento non coercitivo (base della filosofia di A.C.I. – Alianz Italia) sia per l’agility dog che lo sheep dog. Per l’intera giornata si susseguiranno attività realizzate in partnership con associazioni del territorio. Ore 16,30 – una giuria di bambini scelti tra quelli presenti, giudicherà il cane più simpatico., Prenderanno parte alla sfilata anche i cani meno fortunati e adottabili.( le iscrizioni per partecipare alla sfilata del cane più simpatico si chiudono alle ore 15,30). – Ore 18,00 – inaugurazione esposizione alla presenza delle Autorità ,qualora possibile ,da parte del Sindaco o dell’Assessore di riferimento. A presentare la serata il dj e trasformista Gutyerrez. Ore 18.10 – Presentazione dei Giudici e delle Nazioni Estere presenti tra cui Svizzera, Bulgaria e Spagna. A seguire inizio giudizi singoli dei soggetti. Tra i giudici internazionali, l’expo’ avrà l’onore di avere anche la presenza della presidente Mondiale di Alianz Worldwide, la spagnola Maria Eugenia Ribelles. Inizio dello Speciale Boxer (in collaborazione con Italian Boxer Club) che si svolgerà sotto l’egida di Stefano Bartolini Presidente dell’associazione stessa. Ore 21.00 – Campionato Svizzero con attribuzione dei titoli di Miglior soggetto cucciolo, Miglior soggetto juniores, Miglior soggetto giovane e raggruppamenti e Best in Show. A seguire: Campionato Italiano e Internazionale con in palio i titoli di Miglior giovane conduttore, Miglior soggetto cucciolo, Miglior soggetto juniores, Miglior soggetto giovane, raggruppamenti e Best in Show. A ogni soggetto iscritto verrà consegnato un omaggio fornito dalla Segue e un attestato di partecipazione. I vincitori, oltre ai vari titoli messi in palio, riceveranno targhe e medaglie, ma anche sacchi di mangime. Ai primi classificati dei vari campionati andrà anche un tablet. L’expo’ è organizzato dall’associazione cinofila italiana che ha sede
a Prato in via Borgovalsugana 31 ed è presieduta da Monica Sandrolini. A.C.I. – Alianz Italia è un’associazione cinofila, no profit e regolarmente registrata che dal gennaio 2013 fa parte di Alianz Worldwide, organizzazione presente in 97 Paesi dei cinque continenti.
Per informazioni o pre-iscrizioni rivolgersi allo 0574 1666156 e 348 9196476 oppure consultare il sito www. alianzcanineitalia.it.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments