20 Ottobre 2014

Ambulatori della Misericordia al Parco Prato: da oggi anche visite di medicina dello sport


Da oggi agli ambulatori della Misericordia al Parco Prato sarà possibile effettuare visite di Medicina dello sport, sia per finalità agonistiche che non agonistiche: la novità nasce dalla sinergia tra le sezioni dell’Arciconfraternita di Firenze e Prato e la professionalità ventennale della dottoressa Monica Fabbri, che offrirà la possibilità a privati e società di effettuare visite a prezzi concorrenziali per l’idoneità sportiva.
“Abbiamo deciso – spiega proprio Monica Fabbri, medico dello sport e referente di questo nuovo progetto – con le Misericordie di uniformare le metodologie di lavoro, in modo da dare ai pazienti la possibilità di trovare in varie zone tra Firenze e Prato degli ambulatori dove troveranno stesso tipo di visita, stessi costi e quasi sempre anche stessi medici. Una fidelizzazione del paziente, in un contesto in cui il medico dello sport non rilascia solo un pezzo di carta, ma ti può consigliare su tanti aspetti della quotidianità”.
Assieme agli ambulatori di via delle Pleiadi, anche quelli di Campi Bisenzio, in via Montalvo, offriranno questo servizio. Se i secondi sono già in funzione, gli studi pratesi partiranno tra circa dieci giorni: per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria degli ambulatori allo 0574/54371. “Un’iniziativa importante – sono le parole di Andrea Gori, segretario della Misericordia di Prato – perché si va ad aggiungere ai tanti servizi presenti agli ambulatori al Parco Prato. Lo faremo in un contesto di rete con la Misericordia di Campi Bisenzio, che è già nostra partner all’interno della diagnostica Santo Stefano”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Roberta
Roberta
9 anni fa

Che foto!!!
Come siete venuti bene…specialmente quello più a sinistra, il Signor Gori Andrea…ma non c’è l’hai la medaglia al petto??