24 Ottobre 2014

Da domani a giovedì il vescovo Agostinelli in visita pastorale alla Briglia


Quattro comunità un’unica parrocchia. È quella di San Miniato, nella valle del Bisenzio, composta dal capoluogo La Briglia, La Tignamica, Popigliano e l’Isola, che a partire da domani, sabato 25 ottobre, sarà la nuova tappa della Visita pastorale.
Prosegue dunque il viaggio del vescovo Franco Agostinelli alla scoperta delle parrocchie pratesi. Questa volta è il turno de La Briglia con le sue comunità guidate dal sacerdote polacco don Jacek Skrzypck, arrivato nove anni fa in sostituzione dello storico parroco don Brunero Palandri che fu parroco per cinquant’anni.


Domani il Presule è atteso alle 15 dai ragazzi del catechismo e dai loro genitori nei locali parrocchiali alla Briglia, alle 18 è in programma la messa con le famiglie. Domenica, alle 11, mons. Agostinelli conferirà le cresime nel corso della celebrazione eucaristica, a seguire il pranzo e nel pomeriggio giochi per tutti in piazza della chiesa.
Il programma, che si concluderà giovedì 30 ottobre, prevede martedì mattina la visita alla scuola d’infanzia alla Tignamica e alle elementari alla Briglia; nel pomeriggio di mercoledì l’incontro con la Pubblica Assistenza e il Laboratorio delle nonne, a sera mons. Agostinelli conoscerà l’associazione socio-culturale Atuttabriglia. Giovedì alle 16 il Vescovo è a disposizione in parrocchia per colloqui personali e sempre nel pomeriggio farà visita ad alcune fabbriche del territorio; chiude la Visita la cena al circolo Spola d’Oro e l’incontro serale con la popolazione della Briglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments