22 Ottobre 2014

Doppio incontro a Prato con Fabio Salvatore, autore del libro “Il tuo nome è Francesco”


Fabio Salvatore ha perso il padre in un incidente stradale nel 2008. A distanza di sei anni ha pubblicato un libro intimo e spirituale intitolato «Il tuo nome è Francesco», la narrazione di un cammino ad Assisi ma soprattutto dentro se stesso, nella fatica e nella gioia del perdono. Sì perché attraverso questo viaggio, un pellegrinaggio dell’anima sulle tracce di San Francesco, lo scrittore è riuscito a perdonare i responsabili – ancora impuniti – dell’incidente che ha causato la morte del padre. Salvatore ha scelto la scrittura come terapia alla sua sofferenza e per essere «testimone vivo di una fede che sposta le montagne».

Il giovane autore, 39 anni, terrà due incontri a Prato per presentare la sua ultima fatica letteraria.
Venerdì 24 ottobre alle 21,30 nei locali della parrocchia della Castellina in via Pagano è in programma l’incontro testimonianza con l’autore che ha firmato il libro «Ho conosciuto il dolore» edito da Piemme. Il giorno successivo, sabato 25 ottobre, sempre alle 21,30, lo scrittore sarà ospite della sede della Misericordia di Iolo in via Saffi.

Salvatore è anche attore e regista, formato e diretto da grandi maestri come Enzo Garinei e Giorgio Albertazzi, ha interpretato molti ruoli in importanti produzioni teatrali, televisive e cinematografiche. Ha scritto inoltre Cancro, non mi fai paura (2008), La paura non esiste (2010), Ti cerco da sempre (2010).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments