21 Ottobre 2014

Dramma ai Ciliani: scooterista travolto e ucciso da un’auto pirata. Arrestato il responsabile


Era a pochi metri da casa, ma alla sua abitazione non è mai arrivato. La vita di Pompeo Giordano, 53enne pratese, si è spenta questo pomeriggio all’incrocio tra via Serchio e via Sangro, a causa di un pirata della strada. Giordano, residente in via Toti, in sella al suo motorino stava percorrendo via Serchio. Giunto all’altezza dell’incrocio con via Sangro è stato travolto da una Opel condotta da un cinese, che ha bucato lo stop, ha centrato in pieno lo scooter e poi è fuggita, imboccando contromano il proseguimento di via Serchio. Alla scena hanno assistito alcuni passanti, che hanno tentato invano di fermare il cinese. I sanitari giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del 53enne. I testimoni hanno però preso nota della vettura e della targa, elementi che si sono rivelati poi decisivi per il rintraccio. L’auto è stata ritrovata dopo poco all’interno di una carrozzeria cinese in via Bonicoli, il cui titolare era all’oscuro di quanto accaduto. Il conducente, un 37enne cinese, è stato rintracciato e arrestato con l’accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso.

L’incidente ha scatenato la rabbia dei residenti, che da tempo lamentano la pericolosità dell’incrocio, dove spesso non viene rispettato lo stop e le auto prendono la strada contromano. Infrazioni che stavolta sono costate la vita ad un uomo.

Subscribe
Notificami
guest
26 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

… guarda caso l’ennesimo incidente, e pure mortale, causato da un extracomunitario… e che poi fugge anche in contromano… poteva fare una strage….
e per fortuna che chi ha visto ha avuto il coraggio di “parlare”…

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Sono le risorse del Rossi

Kelly
Kelly
9 anni fa

Poverino forse omicidio colposo…sicuramente nemmeno 1 giorno in,carcere,poi di sicuro non assicurato,clandestino..etc etc…alla famiglia del poveretto chi ci pensa? Il giudice !che nn lo condannerà e nemmeno un risarcimento…logico

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Non rispettano le regole basilari del codice della strada, in bicicletta sono sempre in contro senso, quando sono a piedi e il semaforo è rosso loro passano le stesso….non parliamo poi come guidano….ma le patenti le comprano? Sono veramente dei balordi….purtroppo qualcuno ci rimette la vita per colpa di queste schifezze.

prometeo
prometeo
9 anni fa

Abbozzate razzisti! Queste azzardate le fanno anche gli italiani!!! Guardate quanti macchinoni che non rispettano niente e nessuno arroganti sfacciati senza vergogna.

spetr
spetr
9 anni fa

I macchinoni sono più che altro guidati da cinesi a prato , ma in che mondo vivi?

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Caro comunistello, quando non si hanno argomenti si tira sempre fuori il razzismo…..vergognoso sei te.

uomolota
uomolota
9 anni fa

oh prometeo ma che sei amico di rossi? fammi sapè di si! ;-).

prometeo
prometeo
9 anni fa

Chi uccide deve andare in galera e non si guarda la razza! Non credo cari anticomunisti che se qualcuno vi ruba in.casa e vi picchia diventi meno grave se é italiano o più grave se é straniero….usatelo é gratis.

prometeo
prometeo
9 anni fa

A proposito:sono vicino ai familiari che stanno vivendo questo dramma. Condoglianze

Mirko
Mirko
9 anni fa

Io viaggio sempre in moto e devo dire che spesso i cinesi non sanno guidare e rispettare il codice chissà forse la comprano la patente ci vorrebbe più controlli ma tanto va bene così ciao a tutti

Giancarlo
Giancarlo
9 anni fa

prometeo loro sono avvezzi e io ne so qualcosa con quello successo a mia moglie, quel bastardo anche allora l’ha lasciata per terra con 5 fratture al braccio destro e ha dovuto subire l’operazione di 6 ore d’operazione,quello è scappato

illucamilone
illucamilone
9 anni fa

Io credo che Promoteo non stia difendendo i cinesi ma che dobbiamo essere arrabbiati con i delinquenti di ogni razza e aggiungerei alla mancanza totale di controlli del rispetto del Codice della Strada ma dove sono i vigili?

Fabio
Fabio
9 anni fa

Prima di tutto, come Cittadino, formulo le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia Pompeo. Poi, solo a titolo di informazione, vorrei sapere perchè sono intervenute sul luogo dell’incidente tre Associazioni di Volontariato dove avrebbe dovuto essere subito chiaro lo scenario dell’incidente e la presenza di una unica vittima. Ripeto, solo per chiarimenti, evitando sterili e inutili polemiche. Grazie !.

Enri
Enri
9 anni fa

Condoglianze alla famiglia. Da ciclista sia come sportivo sia come genitore che va a fare la girata con il figlio noto con dispiacere che la maggior parte dei cinesi non ha il minimo rispetto per nessuno sulla strada. E’ necessario avere mille occhi perchè loro non ne hanno per te!

illucamilone
illucamilone
9 anni fa

Enri quale ciclista? Le regole non le rispettano nemmeno gli italiani

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Condoglianze

oposgirl
oposgirl
9 anni fa

X Fabio: la presenza di due mezzi di soccorso può essere perché all’inizio l’ambulanza con sanitario non era disponibile e il 118 ha inviato prima un’ambulanza con soli volontari…oppure non era chiara la dinamica dell’incidente, cioè dal 118 non hanno recepito la gravità dell’incidente.. O la squadra di volontari è arrivata in seguito per affiancare e rifornire l’altra…o semplicemente chi ha chiamato il 118 ha riferito di un’auto e una moto, quindi minimo 2 persone. Non vedo il terzo mezzo di soccorso nelle foto, ma forse era un mezzo per spostare la salma del poveretto…

Voldemort
Voldemort
9 anni fa

Prometeo
E’ ovvio, almeno per me, che chiunque agisca come l’automobilista cinese è un delinquente. Punto.
E’ altrettanto ovvio che, statisticamente, i cittadini cinesi abbiano un’osservanza del codice della strada inferiore solo a quella che ho riscontrato in India, Bangladesh e in alcune zone del napoletano.
E con questo pari dignità per cinesi, indiani, napoletani, pratesi: è un dato di fatto incontrovertibile, i cinesi sono spesso pericolosissimi alla guida.

bob
bob
9 anni fa


… se vuoi pensar male… vai a rivederti i servizi di Striscia La Notizia e Le Iene sulle Associazioni di Volontariato …

Enrico
Enrico
9 anni fa

xilucamilone
Per ciclista intendevo dire che io vado in bici sia per sport che per fare la giratina con il figliolo e quando sono per la strada, salvo quando uso la ciclabile, la maggior parte delle volte mi trovo a imprecare contro i cinesi che non rispettano chi va in bici, tipo che ti tagliano la strada oppure sono fermi allo stop ti vedono e partono senza aspettare che tu passi. E’ vero anche gli italiani sono indisciplinati, ma i cinesi 100 volte di più!

Luigi Santoni
Luigi Santoni
9 anni fa

Tutte le ambulanze intervenute hanno fornito personale e materiale, perché tanto ne è stato usato , nessuna polemica , ero presente , ed i carabinieri li ho chiamati perché nel frattempo attendevamo il 118 e pare che nessuno avesse in testa di dire che si è trattato di pirateria stradale . Era fondamentale rintracciare velocemente chi si era dileguato,altrimenti ci sarebbero voluti giorni di lavoro per le forze dell ordine.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

Il carcere non riporterà in vita il nostro connazionale,qui ci vogliono maniere forti con queste gente che guida da folli,italiaNi o stranieri che siano,sono mine vaganti.

Michela
Michela
9 anni fa

Condoglianze alla famiglia.poi volevo dire un fatto ke mi è successo 15 gg fa,in via filzi,ero in motorino,stavo sor passando un cinese in bicicletta,nel sorpassando il cinese mi taglia la strada e naturalmente casca,e x fortuna io nn sn cascata ho avuto la prontezza di cercare di nn cascare xkè la ruota dietro del motorino andava x conto suo,qndo ho potuto frenare.mi sn fermata ho kiesto al cinese se si era fatto male,se dovevo kiamare ambulanza mi ha risp di no,ke stava bene la bici dal volo ke ha fatto era tt rotta,x fortuna il fatto era successo davanti a un bar di italiani ke hanno visto il tt,ed erano arrabbiati xkè hanno visto il cinese ke mi tagliato la strada,mi domando se nn c’erano italiani a vedere il tt ma cinesi kme andava a finire??mi domando kme fanno a prendere la patente i cinesi ke nn sanno nemmeno l’italiano?o almeno fanno finta di nn saperlo!!!!

Il-lucamilone
Il-lucamilone
9 anni fa

Ci sono stati ( purtroppo) 2-3 anni che la patente di poteva prendere in lingua cinese. Il problemaé di prevenzione: quanti vigili trovate in giro s fare multe? Le sole multe sicure sono solo quelle degli ausiliari del traffico nei parcheggi a pagamento….e questo é volere bene a un paese????

trackback

[…] dall’auto condotta da un 37enne cinese tuttora in carcere, che lo ha travolto per poi fuggire (LEGGI L’ARTICOLO). Il funerale è stato celebrato nella parrocchia che Giordano frequentava ogni domenica. Il […]