22 Ottobre 2014

I consiglieri 5 Stelle chiedono al sindaco di tagliare i premi ai dirigenti


Dopo le polemiche suscitate dai 954 mila euro che si spartiranno – come salario accessorio – 19 dirigenti comunali per l’anno 2013,  i consiglieri del Movimento 5 Stelle chiedono al sindaco Biffoni di tagliare drasticamente le risorse destinate a indennità di posizione e premio di risultato per gli stessi dirigenti per l’anno 2015. Nella mozione presentata, Gabriele Capasso, Silvia La Vita e Mariangela Verdolini fanno notare che l’ammontare del premio di produttività – legato ai risultati – è deciso dalle singole amministrazioni, mentre le indennità di posizione sono indicate all’interno dei limiti stabiliti dal contratto collettivo nazionale di lavoro, che prevede un valore minimo di 11.533,17 euro e un valore massimo di 45.102,87 euro.

“Attualmente tali indennità sono fissate quasi al massimo – affermano i consiglieri del Movimento 5 Stelle – Nel momento di profonda crisi economica che sta attraversando la nostra città e con un bilancio comunale che presenta una difficile situazione finanziaria, i 954  mila euro appaiono spropositati”.
La richiesta dei 5 Stelle al sindaco è di fissare dal 2015 l’indennità di posizione al minimo previsto dal contratto collettivo nazionale del lavoro (pari, come detto a 11.533,17 euro) e di tagliare dal 2015 il fondo destinato alla retribuzione dei premi di risultato per i dirigenti pubblici del 50% rispetto a quello del 2014.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alby
alby
9 anni fa

BRAVI BRAVI BRAVI. ANCHE SE NON VI VOTO MA QUANDO UNA COSA è GIUSTA è GIUSTA

emilio paradiso
emilio paradiso
9 anni fa

Lo abbiamo chiesto anche noi leghisti quando eravamo in comune, ma senza successo. Ci dissero che i dirigenti e i loro contratti nazionali “e sindacali” sono intoccabili. Spero che i 5 stelle siano più bravi di noi…

uomolota
uomolota
9 anni fa

ahah sapendo in che mani siamo semmai li lazano i premi altro che tagliare.

Fabio
Fabio
9 anni fa

Emilio Paradiso, con il suo intervento ci racconta che da qualche parte non c’è mai stata la volontà politica di modificare i privilegi acquisiti.
Dobbiamo tenere conto che di immodificabile ci sono solo i DIECI COMANDAMENTI, tutto il resto, anche il Presidente del Consiglio, in questi giorni stà cercando di dimostrarlo, è modificabile !!!! E’ necessaria solo un pò di buona volontà e coraggio. Il sindaco ci ha detto che “sarà un’altra storia”. Speriamo !!!

incazzato
incazzato
9 anni fa

Non pagate più un c..o sino a quando non taglieranno gli stipendi dirigenti comunali che gaudagnano più del capo della CIA. Poi premi per cosa hanno già uno stipendio al di sopra della media. Accordi sindacali per le FF.oo non valgono è proprio vero meno fai epiú guadagni che paese delle banane.