22 Ottobre 2014

Il Comune di Prato attiva 37 tirocini per i giovani dai 18 ai 30 anni


La Giunta comunale, su proposta dell’assessore al Personale Benedetta Squittieri, ha deciso di aderire nuovamente al progetto della Regione Toscana “Giovani sì” che consente l’attivazione di tirocini non curriculari all’interno della pubblica amministrazione. Saranno massimo 37 i tirocini che partiranno da gennaio 2015, rivolti a giovani dai 18 ai 30 anni da inserire in diversi settori del Comune di Prato.
Le risorse investite dall’amministrazione comunale per la realizzazione dei tirocini, che andranno da un minimo di due a un massimo di sei mesi, ammontano a circa 123mila euro.
“Quella dei tirocini è un’opportunità che l’amministrazione rivolge alle nuove generazioni – ha affermato l’assessore Benedetta Squittieri – dando loro la possibilità di vivere un’esperienza importante di formazione e orientamento. Siamo felici di poter aderire nuovamente al progetto della Regione e di investire le cifre che ci competono, per permettere ai ragazzi di iniziare un percorso che preveda la conoscenza il mondo del lavoro”.
I tirocini sono attivabili grazie a una convenzione con la FIL spa che, dopo la pubblicazione delle offerte formative, provvederà ad una prima selezione dei candidati sulla base dei requisiti richiesti dall’offerta.
Ai tirocinanti sarà richiesto un impegno di 30 ore settimanali articolate su 5 giornate lavorative. Il compenso sarà di 500 euro mensili.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
tommaso
tommaso
9 anni fa

sarei onorato di poter lavorare