31 Ottobre 2014

Nuovo impiego militari, Milone: “Così saranno soltanto degli osservatori. Sorpreso dal via libera del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica”


“Non so se risponde al vero quanto asserito dal Sindaco Biffoni circa il futuro impiego dei soli militari in alcuni punti critici della città. In merito a ciò mi corre però l’obbligo di sollevare alcune forti perplessità. Biffoni afferma che le pattuglie di soli militari hanno funzioni di semplici osservatori e questo sdoppiamento è dovuto al fatto che è meglio impiegarli da soli in orario serale perché di giorno la loro presenza è inutile. A parte il fatto che statisticamente la maggior parte dei reati vengono compiuti urante il giorno, la sola presenza dei militari con funzione di osservatori porterà gli stessi ad essere oggetto di attacchi giornalistici e dei cittadini, perché inevitabilmente si rivolgeranno a loro in presenza di episodi criminosi per chiedere un immediato intervento ignorando il fatto che i militari sono costretti a richiedere, a loro volta, l’intervento di Polizia o Carabinieri. Devo dire che sono sorpreso dall’avallo ricevuto nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica su questo tipo di impiego anomalo dei militari. Se così non fosse, vuol dire che il Sindaco Biffoni ha male interpretato ciò che è scaturito dalla riunione in Prefettura altrimenti devo supporre che sono da poco cambiate le disposizioni del Ministero della Difesa sul loro impiego nelle città. Però, e mi rivolgo alle Autorità competenti, il rischio di metterli alla berlina è molto forte soprattutto se la loro funzione, come afferma Biffoni, si limita a osservare e segnalare episodi criminosi. Allora valeva la pena di continuare ad affiancarli a Polizia o Carabinieri con cui svolgevano un compito molto più efficace come lo dimostrano i numerosi arresti effettuati. Mi dispiace, e concludo, che vengono considerati dal Sindaco Biffoni come un ‘usa e getta’, secondo una propria convenienza politica senza rendersi conto che diversi di loro sono stati inviati anche in Paesi altamente a rischio, esempio l’Afghanistan, in missioni di pace.”

Milone Aldo
Capogruppo Prato Libera e Sicura

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
cacchina
cacchina
9 anni fa

Invece quando c’era lui le cose funzionavano si…..secondi solo a Napoli per delinquenza.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Trovaegli un posticino per stare sul palcoscenico altrimenti questo per 5 anni con questi interventi inqualificabili spacca i cabasisi a tutti.

unnimporta
unnimporta
9 anni fa

te si che tu hai un coraggio da leone….. vaia vaia …

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Da secondi con mister Monopoli arriveremo primi…cara cacchina. Complimenti per il nome.

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

difatti io in centro non ci vado da parecchio tempo,non voglio farmi uccidere.siamo nel 2014 e ancora stiamo dietro all’ideologie “ronda” dx “vigile” sx,ebbene qualcuno ha proposto il vigile di quartiere,ahahahah siamo proprio ridicoli in italia.all’estero ci sputerebbero in un occhio con queste idee.

cacchina
cacchina
9 anni fa

Impossibile peggio della vecchia giunta é impossibile.