20 Ottobre 2014

Peretola, Biffoni replica all’opposizione: “Dette imprecisioni incredibili ma non voglio entrare in polemica. Restiamo uniti per fermare l’infrastruttura”


Dopo la conferenza stampa dell’opposizione nella quale si chiedeva al sindaco Biffoni di presentare un nuovo ricorso al Tar contro la variante al Pit (Leggi l’articolo), arriva la replica del primo cittadino. “Non ci interessa piantare bandierine politiche su Peretola – dice ai microfoni di Tv Prato – Noi vogliamo solo fermare l’infrastruttura e fare sì che le ragioni di Prato vengano ascoltate. L’opposizione non si preoccupi. Li vedo agitati, forse c’è poco da dire sull’operato della giunta o altrimenti non se ne capisce il senso. Stiamo facendo un percorso assieme ai comitati, approfondendo ogni tipo di strada, anche quella dello strumento dei tribunali. Vedremo cosa fare. Certo è che sono state dette delle imprecisioni tecniche incredibili”.
Sulla richiesta di un nuovo ricorso Biffoni ha le idee chiare: “C’è già un ricorso che se vinto farebbe crollare tutto il resto – conclude il sindaco – Ci stiamo comunque dotando di pareri legali. Su questo tema non voglio entrare in polemica. Ho letto cose puntuali, lo dico da avvocato ma non voglio creare contrasti. Voglio leggere questa richiesta comune uno stimolo a tenere alta l’attenzione. Credo che non ci dobbiamo dividere ma mantenere lo spirito del consiglio comunale quando abbiamo approvato un ordine del giorno condiviso su Peretola”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
L' Aiolese
L' Aiolese
9 anni fa

Suona strano però che lo stesso zelo mostrato nel voler chiudere la questione del vecchio ospedale, non sia mostrata anche verso la futura nuova pista di peretola.

A risenticci e a ridissele

alfio
alfio
9 anni fa

Per curiosità: quanto ci mettono i “vostri” legali per esprimere i pareri? Non è che i pareri arrivano il giorno prima del taglio del nastro della nuova pista? Poi non lo so.

masino
masino
9 anni fa

…e mentre lui come al solito sta a valutare e approfondire , il tempo passa e di azioni fatte non se ne parla !
Avanti così che vai bene !

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

si taglia i fondi alle regioni,ma i soldi per la pista ci sono,nessuno si fa questa domanda?

petru
petru
9 anni fa

A parole son tutti bravi..
nei fatti… Beh, quella è tutta un altra storia.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Di parole se n’è belle sentite TROPPE e dopo s’è visto FARE TUTT’ALTRO (dal buco di Bilancio fino al Soccorso).

Ma questa Giunta ha un team di esperti a cui chiedere un parere anche per andare al cesso la mattina?