22 Ottobre 2014

Prato-Pistoiese, gli arancioni pareggiano in inferiorità numerica: si va ai supplementari


Buona affluenza di pubblico al Lungobisenzio per il super derby fra Prato e Pistoiese. Le due squadre, che fanno ampio ricorso al turn over rispetto ai rispettivi impegni d campionato, si affrontano a viso aperto, ma le emozioni latitano in avvio. Da segnalare soltanto una conclusione di Piscitella e una di Ciciretti per la PIstoiese: la prima finisce alta sopra la traversa, la seconda scalda solo i guanti di Ivusic. Per i biancazzurri invece il primo tentativo era stato di Ogunseye. Gara corretta ed equilibrata, con poche emozioni. Al 37′ una combinazioneal limite dell’area fra Rubino e Cavagna smarca al tiro il centrocampista laniero, che però spara alto sopra la traversa. Unminuto dopo una conclusione forte, ma centrale, di Souleymane mette in difficoltà Ivusic, che respinge male il pallone: sulla ribattuta i difensori del Prato rimediano al pasticcio. Al 43′ i biancazzurri passanoin vantaggio con la prima rete pratese di Ogunseye, bravo a staccare di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a portare in vantaggio i suoi. Il primo tempo si chiude quindi con il Prato in vantaggio.

Nella ripresa  il primo tentativo è di Celiento dala lunga distanza, ma Ivusic è attento e blocca a terra. Al 62′ la punizione di Frugoli termina alta sopra la traversa. al 66′ una fulminea ripartenza dei biancazzurri smarca Rubino in profondità,ma il numero 9 laniero viene atterrato da Piana prima di entrare in area. Punizione per il Prato, ma soprattutto, rosso diretto per il numero 5 della Pistoiese. Sul puntodi battuta Gabbianelli, che sfiora soltanto il palo alla destra di Olczak. Al 70′ Ivusic  respinge la conclusione ravvicinata di Celiento e mantiene la porta locale inviolata. Al 76′ bella conclusione da fuori di Romanò, che per poco non infila l’angolo più lontano. All’80’ Ivusic si immola e salva sulla conclusione ravvicinata di Piscitella, bravo ad avventarsi su un cross basso dalla destra di Celiento. La doccia fredda per i biancazzurri arriva all’88’, quando Kulibali (Souleymane) sil ibera al limite dell’area e fulmina Ivusic con un destro chirurgico e potente.

PRATO: Ivusic, Bandini, Eguelfi, Bengala, Dametto, Ghidotti, Pasa, Rubino, Gabbianelli, Ogunseye. A disp. Brunelli, Matteo, Miccinesi, Malotti, Romanò, Rivas Vindel, Fofana. All. Esposito.

PISTOIESE: Olczak, Celiento, Falasco, Ciciretti, Piana, Pasini, Provenzano, Saric, Souleymane, Piscitella, Frugoli. A disp. Pazzagli, Frascatore, Di Bari, Mungo, Calvano, Falzerano, Tripoli. All. Lucarelli.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
9 anni fa

Bellissima la foto, e complimenti per l’agilità!