22 Ottobre 2014

Prato-Pistoiese, il derby infinito si decide ai rigori: Ivusic e Fofana decisivi per i lanieri


Il derby di coppa si decide ai supplementari.  Al 2′ occasionissima per Romanò, smarcato da un preziosismo di Fofana, ma il centrocampista laniero spara alto da buona posizione. Al 5′ bel cross d Eguelfi per la testa di Rubino, che impatta bene ma non trova lo specchio della porta. il primo tempo termina ancora sull’1-1, con gli ospiti che soffrono per l’inferiorità numerica, ma resistono.

Nel secondo tempo supplmentare al 2′ lo slalom di Cilento in area di rigore mette paura ai padroni di casa, ma la sua conclusione a tu per tu con Ivusic finisce alta sopra la traversa. Al 6′ Di Bari impegna Ivusic su punizione dal limite. Il calcio giocato si conclude con una punizione velleitaria di Dametto. Si va ai calci di rigore.

Dal dischetto per il Prato Rubino apre le danze spiazzando Olczak. Bandini raddoppia con un rigore preciso, quasi all’angolino. Dametto con freddezza infila anche il terzo penalty. A Gabbianelli tremano le gambe e spedisce alto sopra la traversa. Il rigore decisivo lo infila all’incrocio Fofana, che fa esultare i suoi e il pubblico.

Per la Pistoiese dagli undici metri Mungo si fa ipnotizzare da Ivusic in avvio. Frascatore subito dopo colpisce la traversa. Kulibalì è il primo realizzare per gli arancioni. Dopo di lui Piscitella regala brividi con uno “scavetto” intuito ma non bloccato da Ivusic. L’ultimo rigore ospite viene calciato con freddezza e precisione da Di Bari.

Finisce 5-4 in favore dei biancazzurri, che passano il turno di Coppa Italia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments