20 Ottobre 2014

Rivoluzione sanità, superticket per i redditi sopra i 50 mila euro e riduzione delle Asl. Parla il governatore Rossi VIDEO


Per i dettagli è ancora presto, ma una cosa è certa: nei prossimi anni le Asl toscane passeranno da 16 a 3. Come ha confermato l’assessore alla salute Luigi Marroni, i tecnici del suo ufficio stanno lavorando da settimane a una riorganizzazione che consentirà, insieme al provvedimento annunciato ieri a Sky Tg24 dal Governatore Enrico Rossi di far pagare un superticket per le prestazioni sanitarie alle famiglie con reddito superiore ai 50 mila euro l’anno, di mantenere alta la qualità della sanità toscana. Un approccio condiviso anche dalle opposizioni, da Forza Italia a Più Toscana, mentre dal segretario regionale della Cisl, Riccardo Cerza è arrivato l’invito a incidere non sui lavoratori ma sui dirigenti interni alle aziende sanitarie, che sono 168 su 2400. Guarda l’intervista con il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Tu chiedi un sacrificio ai redditi medio alti? ma te quanto tu guadagni ? I redditi medio alti son diventati bassi a forza di pelarli. Tu hai avuto il coragggio di parlar chiaro? A giugno tu lo vedi quando si vota in dove ti si manda. Riduciti lo stipendio te

agostino
agostino
9 anni fa

O trova i soldi per l’aeroporto, per quello te , il tuo amico Renzi, Nencini e Nardella , li trovate eh? Ipocriti!

prometeo
prometeo
9 anni fa

Vabbe dai…redditi sopra i 50.000 euro non é male. Vorrei essere tra quelli che dovranno pagare di più…

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Già adesso i ticket sono esosi, conviene andare a farsi gli esami dai privati, si risparmia e si fanno subito senza file….e questo li vuole aumentare…

petru
petru
9 anni fa

“far pagare un superticket per le prestazioni sanitarie ALLE FAMIGLIE con reddito superiore ai 50 mila euro l’anno” parla di reddito familiare nn singolo,ma cumulativo marito e moglie opeari che lavorano scatta gia il super ticket. Bravi complimenti..

pratese stufo
pratese stufo
9 anni fa

ciccio ma i soldi che hai sprecato inutilmente per costruire dei nuovi ospedali che fanno ridere i maiale, non avrebbero fatto comodo ora? tanto figlioli e lo rivotano! contro l’ottusaggine di certa gente non ci si può far nulla

prometeo
prometeo
9 anni fa

Io lo rivoto e non sono ottuso! Aprite gli occhi e cercati di mirare meglio le colpe….20 di Berlusconi e adesso Renzi hanno tagliato alle regioni e comuni per non tagliare i loro stipendi…sveglia gente sveglia

bob
bob
9 anni fa

i “conti” li ha fatti bene petru: reddito LORDO del nucleo familiare…
oggi il singolo che ha un reddito lordo sui 27/30mila Euro lordi è nella fascia di quelli che se hanno un mutuo ed un’auto a rate sono nella m***a per arrivare a fine mese….
se “fortunatamente” sono in due diciamo che arrivano proprio a 50mila euro lordi: un altra auto e mettiamo uno o due figli sono cavolii amari….
Caro sig. Rossi,
un reddito lordo di 50mila euro non è come il vecchio reddito lordo di 100milioni di lire… la vita con l’Euro costa oltre il doppio rispetto a quella con la Lira …
MA DI QUESTE COSE NE TENETE CONTO O
SEMPLICEMENTE VOLETE FAR DIVENTARE TUTTI POVERI SCHIAVI SUCCUBI DI VOI “POTENTI”, COSTRINGERE I POVERI A VENIRE AD ELEMOSINARE I VOSTRI “FAVORI” ??
… è tutta una grande schifezza….

prometeo
prometeo
9 anni fa

É giusto fare pagare in base alla fascia di reddito, magari con un sistema più proporzionato e tenendo conto del nucleo familiare e degli eventuali mutui o affitti.

roby
roby
9 anni fa

Facciamo un patto .mi dai la prestazione di cu io ho bisogno entro 48 ore e ti pago qualcosa di più ma se non riesci i soldi li dai tu sign Rossi

pisolo
pisolo
9 anni fa

Ma quanto prendono assessori, consiglieri regionali con Rossi in testa? Mica dicono di ridursi lo stipendio loro, no vogliono metttere il superticket sui redditi alti che alla fine diventano anch’essi bassi a forza di pelarli. Quello che non vuol capire il caro governatore è che la mancanza di risorse non si ripiana mettendo tasse ai cittadini, bensi riducendo lo stipendio ai politici ed ai gestori del “nulla” come ce ne sono tanti in innumerevoli uffici politici.

roby
roby
9 anni fa

Per essere piu chiaro mi dai i soldi per l intera prestazione per poterla fare in strutture private.Che ne dici ? Si può fare sign Rossi?

pisolo
pisolo
9 anni fa

Se Rossi mette in atto i propositi che ha dichiarato con quel sorrisino tra l’ironico ed il compiaciuto e noi cittadini un ci si ribella in maniera decisa ( naturalmente con i sistemi che l’ordinamento democratico ci consente) siamo dei pecoroni! Cari cittadini spendono milioni di Euro per una pista dell’aereoporto che serve solo a degradare le condizioni ambientali, ed a niente valgono le giuste rimostranze, ci penalizzano con ulteriori balzelli a carico di noi cittadini pur di non incidere su i loro portafogli e noi stiamo zitti, spendono soldi nella costruzione di strutture ospedaliere di cui non avevamo bisogno e si sta zitti, si vogliono accorpare le USL facendoci credere che oltre ad un risparmio questi provvedimenti comporteranno anche un miglioramento dell”assistenza e stiamo zitti! Ma quando smetteremo di farci prendere per i fondelli da quest’ometto di Pontedera? Non vi accorgete che siamo in una dittatura?

bob
bob
9 anni fa

@pisolo
questa gente pensi di vincerla con la politica ?
Quando si devono far eleggere ti promettono di tutto, poi arrivati lì, non passano 24 ore che già sono a fare esattamente il contrario….
l’accorpamento delle asl altro non vuol dire che “risparmiare” sui costi di gestione (ad es. quelli di locazione per quegli edifici che non sono di proprietà asl) e costringere molti dipendenti a spostarsi anche di centinaia di km al giorno, favorendo così la crisi di nervi degli stessi (a meno che on ricevano lauti rimborsi spese in busta paga), una loro ancora maggiore insofferenza e spesso strafottenza nei cfr dei malati ed un maggior caos sulle strade….
ma la busta paga dei “signori rossi” invece vogliamo andare alla SNAI per vedere quanto ci pagano che sarà più ricca grazie che so… ad un premio per i risultati raggiunti ? (tipo il comune di genova che pare “voglia” (???) premiare i dipendenti per i risultati raggiunti in fatto di prevenzione danni da alluvione ??)
e ci pigliano per i fondelli…

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Ohh!!!! Prometeo ma che è il tuo zio il governatore Rossi e poi quanto tu guadagni te???????e tua moglie ?????? Io prendo 1500netto facendomi un culo esagerato circa 12 ore al giornoe la mia moglie 1600 con doppia laurea e lavora quasi fuori regione bene … Però paghiamo un mutuo di 1000 euro con variabile in più come quasi tutti 250 euro di rata macchina e 450 euro di spostamenti, poi il resto … È ti sembrò ricco???????

Il pratesaccio
Il pratesaccio
9 anni fa

È tanto che lo dico che il “nostro” amico ci prende per i fondelli,prima la pista parallela adesso questa schifezza di ticket perché non ci sono soldi,ma per fare un favore a renzi e la “sua” firenze ci sono.cari pecoroni pratesi o vi svegliate subito, o domani vi tocchera’ pagare il super ticker per i polmoni marci dagli scarichi dei boing 747 che voleranno sopra le nostre teste.

uomolota
uomolota
9 anni fa

oh mi raccomando rivotatelo 😉