30 Ottobre 2014

Rogo Macrolotto, il vicesindaco contro gli imputati cinesi: “Vergognoso parlare di sistema Prato”


Durante il processo sul rogo del Teresa Moda, in cui sono rimaste uccise sette persone, uno dei tre imputati, ritenuti i gestori di fatto dell’azienda, ha denunciato come tutti erano a conoscenza dello stato in cui lavoravano e vivevano gli operai, chiamando in causa i proprietari dell’immobile e i tecnici di Asm, che non segnalarono gli abusi edilizi presenti nel capannone, scoperti durante un sopralluogo per misurare i locali ai fini del calcolo della Tia.
“Dopo queste dichiarazioni qualcuno ha parlato di “sistema Prato”, è inaccettabile – dichiara il vicesindaco Simone Faggi -. I titolari della confezione cinese gestivano l’azienda in maniera criminale, tutti coloro che sono correi in questo atteggiamento è giusto che paghino. Ma non si può parlare di un sistema perché la città di Prato e in particolare le istituzioni da sempre, se pur con strumenti diversi, hanno combattuto l’illegalità e lo sfruttamento dei lavoratori”.
Gli interventi portati avanti da Comune, Regione, Procura e forze dell’ordine vanno proprio in questa direzione: “Da sempre la città è disponibile con chi si mette in regola e rispetta diritti e doveri, il Patto per il lavoro sicuro è uno strumento in più per coloro che vanno in questa direzione, mentre per chi non lavora nella legalità non ci sono sconti – ribadisce il vicesindaco -. Prato è una città di persone oneste, artigiani e imprenditori che lavorano nella correttezza e nel rispetto dei lavoratori. Questa è la nostra città”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
FilippoBM
FilippoBM
9 anni fa

Ganzo i Faggi… mi sa che ancora non ha capito di che città è vicesindaco

agostino
agostino
9 anni fa

Ma dove vive questo?

alby
alby
9 anni fa

Ho Faggi l’unico che ha fatto qualcosa nel bene o nel male è stato Milone e voi lo avete solo massacrato in questi anni mentre voi vi siete girati sempre dall’altra parte se un morivano questi 7 poveri operai e gliera tutto come prima. FALSI ECCO COSA SIETE.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Ma questa giunta sta sfiorando il ridicolo….tutti giorni sfornano figure di m….a, poveri noi come siamo messi.