25 Ottobre 2014

Soccorso, gli assessori Alessi e Barberis incontrano i cittadini: “Useremo fondi europei per trasformare il quartiere”


Gli assessori Filippo Alessi e Valerio Barberis hanno incontrato i cittadini del Soccorso, uno dei quartieri più interessati dalla trasformazione urbanistica dei prossimi anni.
La visita dei due esponenti della giunta Biffoni si è svolta ieri pomeriggio ed è durata due ore, durante le quali gli assessori hanno percorso le vie della zona partendo dai giardini di via Marx.

«Questa è una delle aree cittadine dove nei prossimi anni si assisterà a una totale trasformazione, partendo dalla realizzazione del sottopasso – spiega l’assessore all’urbanistica Barberis -, questo darà il via a una complessiva riqualificazione urbana per la quale ci attiviamo a intercettare risorse anche dai fondi europei perché si tratta di un quartiere su cui c’è una forte volontà di investire». Nell’area della declassata agli assessori i cittadini hanno presentato numerose richieste: «Barriere antirumore e limitatori di velocità, perché di notte ci sono macchine che sfrecciano superando notevolmente i limiti».

Come in altre zone del territorio, il sopralluogo è servito soprattutto per verificare in prima persona le criticità da considerare e le priorità dei cittadini: «I giardini di viale Marx sono molto frequentati, un angolo verde della città molto importante che merita attenzione, così come il vicino pallaio – sottolinea l’assessore Alessi -. È importante una partecipazione diretta e un coinvolgimento degli abitanti del quartiere anche per trovare soluzioni che siano davvero a misura per chi ci vive».

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
9 anni fa

Sogno che il Soccorso diventi il polo europeo della poesia… anzi il polo mondiale del fumetto contemporaneo… o quello intercontinentale delle bocce…
Si potrebbe cominciare col pulire e sorvegliare…

Pippo El Primero
Pippo El Primero
9 anni fa

Per il raddoppio fra dieci anni se ne parlerà sempre….povera Prato.

Ube
Ube
9 anni fa

….si, il sottopasso….intanto però sono ripresi i lavori per il soVRAppasso…sará…