19 Ottobre 2014

Stipendio del segretario generale e super-bonus ai dirigenti, le consigliere della lista “Biffoni per Prato” interrogano il sindaco


“Lo stipendio del Direttore e Segretario generale nominato dall’amministrazione comunale sarà di 150mila euro comprensiva anche di indennità di direzione generale e di indennità di risultato oppure queste sono voci da aggiungere allo stipendio lordo come riportato sulla stampa?” a chiederlo con una interrogazione presentata al sindaco di Prato, Matteo Biffoni, e al presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi, sono le consigliere della Lista civica Biffoni per Prato, Rosanna Sciumbata e Marilena Garnier.
Inoltre, dopo le notizie di stampa sul milione di euro legato a indennità e premi di risultato che si spartiranno 18 dirigenti comunali, le due consigliere chiedono nell’interrogazione anche di conoscere “quali siano gli importi relativi all’indennità di posizione e gli importi relativi all’indennità di risultato che percepiranno i dirigenti comunali”.

L’interrogazine nasce da una premessa che è sotto gli occhi di tutti: “La situazione di evidente crisi economico-sociale e finanziaria in cui versa la città di Prato non ci consente di chiudere gli occhi dinanzi a retribuzioni così alte considerati anche i sacrifici richiesti alla cittadinanza” scrivono le due consigliere comunali. “Preso atto che lo stipendio lordo complessivo per quanto concerne il Segretario generale sarà di circa 150mila euro, pare con un notevole risparmio rispetto ai due precedenti incarichi, considerato che non è dato sapere se l’importo di 150mila euro sia comprensivo anche dell’indennità di direzione o se quest’ultima sia esclusa e quindi da aggiungere”.

Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
alfio
alfio
9 anni fa

Avete fatto bene, ma chissà se vi rispondono…
Non c’è spiegazione al perchè prendono tutti questi soldi, mentre tutti sono in crisi.
Privilegi che resistono spudoratamente e che fanno veramente disgusto.

valter
valter
9 anni fa

bravi, verificate la congruità degli stipendi e premi di questi signori

bruno
bruno
9 anni fa

Basta consultare il Zito web del Comune nella sezione”trasparenza”.

Rossela
Rossela
9 anni fa

Ma cosa faranno mai x guadagnare tutti questi soldi ….cosa portano di buono alla città ? Per giustificare tale stipendio dovrebbero produrre minimo 10 milioni di euro x la comunità ..,. Dico bene????

Luciano Gestri Indipendenti per Prato
Luciano Gestri Indipendenti per Prato
9 anni fa

Sindaco le consigliere sono state elette nella Tua lista……..sicuramente passeranno all’opposizione prima della fine della legislatura….comunque vada i 180 mila euro sono un offesa ai Cittadini che pagano la TASI al 3.30……..Che vergogna Sindaco!!!!!!!!

poerannoi
poerannoi
9 anni fa

… 1 mln di euro di premi per cosa?
Levateli tutti i premi, provate per 5 anni e vedrete che non andremo sicuramente peggio e risparmieremo 5 mln di euro!

ANGELA
ANGELA
9 anni fa

Ma la spending-rewiew e tutti i sacrifici che vengono chiesti, spettano solo ai “normali” contribuenti che come dicono tutti i telegiornali, non arrivano a fine mese e vivono sulla soglia di povertà ? tutto ciò è semplicemente vergognoso ! Perché questi premi non vengono dirottati alla mensa dei poveri, alla Caritas, ai disoccupati, alle scuole etc. ? Possibile che nessuno che riveste una carica politica, per la quale riceve un lauto compenso !, non riesca a prendere decisioni simili ?

lorenzo
lorenzo
9 anni fa

Posto sicuro, retribuzione ottima, rischio zero; in più diamo 945.000€(fonte Toscana Oggi) a 18(?) super dirigenti ultrastrapagati. . A proposito Prato ha la TASI al max sulla 1^ casa.E poi si lamentano se la gente non va a votare………