29 Ottobre 2014

Workshop filati in Giapone, aumentano gli espositori pratesi: edizione da tutto esaurito


Si è chiusa oggi una nuova edizione del Workshop Filati a Tokyo, il consueto appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Prato con il contributo di Toscana Promozione nella capitale nipponica per dare modo alle imprese di filati di entrare in contatto con la clientela giapponese. Due giorni di incontri, arricchiti anche da dei seminari sulle tendenze moda che hanno registrato il “tutto esaurito”: un format che piace molto alle imprese, come dimostra l’aumento di adesioni che è stato registrato per questa edizione. Sono state infatti 24 le imprese che hanno esposto i propri campionari, 5 più del 2013, provenienti sia dal nostro che da altri distretti. Sono stati 500 i buyer che hanno visitato la mini fiera, e 300 coloro che hanno partecipato ai seminari sulle tendenze.

“Siamo molto soddisfatti sia dell’affluenza che della qualità degli operatori che ci hanno visitato – commenta da Tokyo Gabriele Poggiali della Manifattura IGEA – Ormai si tratta per noi di un appuntamento fisso che ci aiuta a consolidare al nostra presenza su un mercato fondamentale come quello giapponese, in un momento che tra l’altro è anche positivo per la maglieria”.
Anche questa volta la manifestazione è stata ospitata dal Bunka Fashion College di Tokyo, per mantenere saldo il legame con le nuove generazioni di creativi.
“E’ una grande soddisfazione per noi aver consolidato in questi anni l’unico evento promozionale dedicato ai filati in Giappone – commenta Simone Cesari, responsabile per l’internazionalizzazione della Camera di Commercio di Prato – Siamo soddisfatti sia per le presenze che per l’apprezzamento ricevuto dalle 5 nuove aziende che quest’anno hanno aderito alla manifestazione”.

Le imprese partecipanti: Filatura C4 Srl, Filatura Papi Fabio Spa, Filmar Spa, Filpucci Spa, Geri-fil Srl, Gi.Ti.Bi. Filati Srl, Giorgini Silvano Srl, Ilaria Manifattura Lane Srl, Industria Italiana Filati Spa, Lane Cardate Spa, Lanificio dell’Olivo Spa, Lanificio e Canapificio Nazionale Srl, Linsieme Filati Srl, Luisa 1966 Srl, Manifattura Igea Spa, Manifatture Tessili Bresciane Srl, Nardi Società di Gestione Srl, New Mill Spa/Fashion Mill, Pecci Filati Spa, Pinori Filati Spa, Spin Aker Srl, Toscano Srl, Zegna Baruffa Lane Borgosesia Spa.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments