20 Dicembre 2014

Casa della salute e nuovi posti letto, il PD pratese incontra Marroni: “Prato punto di riferimento per l’area vasta”


Una casa della salute che accolga i pazienti in entrata e uscita dal Nuovo Ospedale, nuovi posti letto per i pazienti bisognosi di “cure intermedie” e una corretta valorizzazione di Prato e delle sue eccellenze in campo medico affinché diventino riferimento per l’area vasta nel piano di riorganizzazione delle aree sanitarie. Il Pd pratese bussa alla porta dell’assessore regionale alla salute Luigi Marroni e avanza richieste precise per migliorare la situazione del nostro sistema sanitario. L’incontro si è svolto nei giorni scorsi: insieme al segretario Gabriele Bosi, anche il responsabile salute del PD Pasquale Palumbo. Al centro l’alleggerimento del carico di pazienti che gravano sul Pronto Soccorso – oltre 90mila all’anno, in crescita continua – e un tentativo di tutelare le specificità di Prato all’interno dell’area vasta in cui – è il rischio – Firenze potrebbe fagocitare risorse e attenzioni, facendole diventare, al contrario, punto di riferimento per l’area vasta.

Da parte di Marroni, che mesi fa nel corso di un consiglio comunale straordinario aveva garantito un impegno da parte della Regione, sono arrivati “segnali positivi”.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
massimo
massimo
9 anni fa

Fino alla prossima tornata elettorale i segnali saranno senz’altro positivi. Poi Marroni potrebbe avere anche piú tempo a disposizione…anche per un taglio di capelli.

centro studi Prato 2.0
centro studi Prato 2.0
9 anni fa

Iniziativa interessante che va in direzione del riconoscimento di Prato come realtà peculiare in cui gravitano anche tanti extracomunitari regolari e clandestini .. Il che implica una consideraIone diversa di questa area in termini di posti letto e non solo da parte della regione Toscana
Gruppo sanita centro studi Prato 2.0

Fabio
Fabio
9 anni fa

C’era una volta Babbo Natale……… ! Leggetivi la rassegna stampa dall’inizio 2014 e vi renderete conto che l’assessore regionale al diritto alla salute, aveva con un preciso programma da svilupparsi nel corso dell’anno in corso, promesso circa sessanta posti letto di cure intermedie per Prato, posti letto comunque sparpagliati per tutta la città con esorbitanti costi organizzativi e gestionali.
Purtroppo non è stato realizzato niente e le “belle promesse” non sono e non saranno per ora mantenute ! Nelle nostre condizioni c’è anche Lucca con il suo nuovo ospedale. Informatevi bene dai quotidiani di Lucca!. Buon Natale e serene Festività a tutti, Marroni compreso.

lucia
lucia
9 anni fa

Dopo aver distrutto la sanità a Prato questi signori non sono più credibili TUTTI A CASA