20 Dicembre 2014

Librerie-abeti, a testa in giù o con le pezze: gli alberi di Natale dei pratesi in un video del gruppo “Sei di Prato se…” FOTO e VIDEO


Ce ne sono di tradizionali, con pochi ornamenti o più fastosi e alcuni assai originali: realizzati con le pezze e i rotoli di tessuto, con i volumi di una libreria a comporre la classica forma dell’abete e addirittura uno appeso al soffitto “per evitare gli agguati del gatto”. Sono gli alberi di Natale dei pratesi, raccolti in un video realizzato dal gruppo Facebook Sei di Prato se…
Il gruppo, che ha superato le novemila adesioni, ha pensato ad un’iniziativa speciale per augurare buone feste alla città: alcune settimane fa gli amministratori hanno chiesto ai pratesi di condividere le foto con i loro alberi di Natale e presepi, attraverso l’hashtag #nataleaprato.
“E’ stato un modo per testimoniare, oltre alle piazze e alle strade addobbate a festa, anche l’atmosfera natalizia più intima, quella vissuta dai pratesi nelle loro case – spiega Alessandro Bonacchi, uno degli amministratori del gruppo -. In poco tempo abbiamo raccolto quasi 200 fotografie, alcune davvero originali, che abbiamo deciso di riunire in un video”.
Un modo per estendere gli auguri di buone feste a tutti i pratesi, dopo la cena alla pizzeria “Fuori di Pizza”, a cui una settimana fa hanno partecipato un’ottantina di iscritti.

GUARDA IL VIDEO

D.Z.

Ecco alcuni degli alberi e presepi più originali.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments