30 Dicembre 2014

Notte di San Silvestro, il sindaco Biffoni raccomanda prudenza e fa visita ai volontari di turno


«A tutti i pratesi auguro di trascorrere una bella notte di Capodanno, ma senza dimenticare la sicurezza e il rispetto per gli altri. Per questo raccomando la massima attenzione ai botti, soprattutto per i ragazzi più giovani e alla presenza di bambini, cercando di limitarsi all’uso per festeggiare la mezzanotte, così da evitare lo scoppio durante tutta la notte o nel giorno successivo – dichiara il sindaco Matteo Biffoni -. Abbiamo deciso di non vietarne l’uso con un’ordinanza affidandoci all’intelligenza e al buon senso dei pratesi. È possibile divertirsi e festeggiare nel rispetto degli altri, delle persone e anche degli animali, accogliendo le indicazioni della Lav di non scoppiare botti e petardi nei giardini e in vicinanza delle abitazioni dove si trovano dei cani».
Raccomanda prudenza sindaco Matteo Biffoni nell’augurare a tutta la cittadinanza un buon 2015. «In città ci saranno molte iniziative per festeggiare in compagnia, anche a costo zero: ricordo “La notte più lunga dell’anno” coordinata dal Comune di Prato con concerti a ingresso gratuito in sette diversi locali della città – sottolinea il sindaco -. Voglio ringraziare soprattutto coloro che nella notte di Capodanno lavoreranno per la nostra città, dalla Polizia municipale alle Forze dell’ordine, dai Vigili del fuoco alla Vab, dal personale del Pronto soccorso e dell’ospedale fino alle associazioni di volontariato. A tutti loro vanno i miei auguri e un grazie sincero per l’attività che svolgono durante tutto l’anno».
Domani sera il sindaco si recherà di persona a fare gli auguri di buon anno agli agenti della Polizia municipale e ai volontari di Croce d’Oro, Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
harlok
harlok
9 anni fa

farebbe meglio a pensare alla sicurezza di noi cittadini “PRATESI”…….anche stanotte 4 macchine con finestrino rotto…via ancona e via aquileia….grazie sindaco