21 Dicembre 2014

Operazione antidroga dei carabinieri: due corrieri bloccati sul Ponte Lama con 23 chili di hashish FOTO


Operazione antidroga dei carabinieri di Prato che ieri pomeriggio hanno bloccato due corrieri che viaggiavano a bordo di una Chrysler con oltre 20 chili di hashish. Nei pressi del casello di Prato Est i militari hanno seguito la vettura con un’auto civetta e giunti all’altezza del Ponte Lama l’hanno costretta a fermarsi grazie all’intervento di altre pattuglie. I due occupanti hanno provato anche a chiudersi all’interno del veicolo, ma alla fine hanno dovuto arrendersi e sono stati ammanettati; alla scena, immortalata da queste foto di Matteo Pecchioli, hanno assistito diversi automobilisti incolonnati nel traffico del sabato prenatalizio. I militari hanno trovato 23,4 chili di hashish (nella foto sotto) nascosti nel vano dell’auto destinato alla ruota di scorta.

Gli arrestati – E.K. di 41 anni e H.C. Di 34, entrambi marocchini e residenti a Prato da tempo – sono stati arresatati e condotti nel carcere della Dogaia.
Il maxi sequestro nasce da un’indagine coordinata dal Procuratore della Repubblica Antonio Sangermano, relativa a un traffico di droga che vede il suo epicentro in Prato ma ha anche sviluppi nell’hinterland pratese e fiorentino.
I due trafficanti probabilmente stavano trasportando droga destinata al mercato degli stupefacenti pratese, che come noto subisce un’impennata durante le festività.

 

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
pisolo
pisolo
9 anni fa

Grandi carabinieri! Ma ora per favore buttate via le chiavi delle celle di questi 2 pezzi di m..

valter
valter
9 anni fa

BRAVI CARABINIERI,GRAZIE