20 Dicembre 2014

Quattro parcheggiatori abusivi e due prostitute multati in piazza Mercatale dalla polizia municipale


Due prostitute e 4 parcheggiatori abusivi che stazionano in piazza Mercatale sono stati multati dalla polizia municipale, che in questi giorni ha aumentato i controlli nella zona, in collaborazione con la Questura. Se per i cittadini, in questo periodo, il Comune ha reso gratuiti i parcheggi pomeridiani entro le mura, per molti automobilisti non si è trattato di un risparmio, visto l’obolo richiesto – a volte con troppa insistenza – dagli abusivi, che si sono spartiti ogni fila del parcheggio di piazza Mercatale.
I 4 parcheggiatori abusivi pizzicati dalla municipale sono stati sanzionati per violazione alle norme del Regolamento di Polizia Urbana. Ai fini della salvaguardia della qualità della vita, del decoro e della sicurezza urbana, sul territorio comunale è infatti vietato avvicinarsi ai veicoli in circolazione per lavarne i vetri, chiedere elemosina, o offrire merci o servizi agli automobilisti. La norma prevede sanzioni da 50 a 350 euro.
Multate anche due prostitute sorprese nel pieno della contrattazione. Contestualmente ai controlli, le pattuglie della Municipale hanno presidiato la vasta area della piazza, al fine di agevolare con la propria presenza il libero utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini. «Ringrazio gli agenti della Polizia Municipale per il lavoro che stanno svolgendo per garantire la tranquillità dei cittadini – ha sottolineato il sindaco Matteo Biffoni -. Il degrado alimenta anche il senso di insicurezza oltre a minare la bellezza di una delle piazze più belle del nostro Paese, qual è piazza Mercatale: questi interventi sono fondamentali per dare una risposta concreta ai cittadini».

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Simo
Simo
9 anni fa

speriamo che non sia solo un pagliativo xome i sdati della giunta di destra.

Staisereno
Staisereno
9 anni fa

Eh si speriamo che non sia un pagliativo come i soldati della giunta di destra…gli stessi che biffoni usa anche da soli ma con mansioni diverse…ovvero che se notano qualcosa che non va possono usare il cellulare e chiamare polizia o carabinieri…speriamo non sia un pagliativo…e poi magari mandate una lettera per le multe non pagate a questi signori parcheggiatori abusivi sicuramente regolari e con tanto di residenza riportata nei documenti di identità…

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

il degrado si toglie solo con il lavoro,la xultura e l’integrazione accompagnato da una buona conoscenza delle regole del vivere civile.

clo64
clo64
9 anni fa

solo ora si sono accorti dei parcheggiatori abusivi e delle prostitute in piazza(e ovunque!!!)…sono mesi che ci sono e hanno tutti il cellulare!!!…eppure leggo che si integrano con il lavoro la cultura e il rispetto delle regole…ma fatemi il piacere!!!

il pratesaccio
il pratesaccio
9 anni fa

e’ vero con la cultura si risolve il degrado,il cinese ti risponde “no capile”,le altre etnie stanno addirittura zitte.