30 Dicembre 2014

Sergio Grandesso confermato difensore civico


Il Consiglio provinciale, con voto unanime, ha deciso di confermare l’incarico di difensore civico all’avvocato Sergio Grandesso fino al 31 ottobre 2016.
“La conferma all’avvocato Grandesso significa il proseguimento di una attività a servizio dei Comuni per la quale ci sono ampi riscontri positivi – ha detto il presidente della Provincia Matteo Biffoni – Abbiamo indicato la data del 31 ottobre 2016 considerando che la fase di trasformazione dell’ente per allora sarà molto avanzata, con funzioni ed esigenze probabilmente molto diverse rispetto a quelle attuali”.
Il consigliere Pd Tommaso Bertini è intervenuto per ribadire l’apprezzamento nei confronti del lavoro compiuto da Grandesso e proporre di affiancare al difensore civico della Provincia, in accordo con la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Firenze, dei tirocinanti. “Questo tipo di di tirocinio credo sia rilevante per il percorso di studi, permette l’ottenimento di crediti ed è semplice da realizzare visto che la Provincia di Prato è una delle poche che ha già una convenzione con l’Università di Firenze”, ha concluso Bertini.
Il difensore civico della Provincia, attraverso un’apposita convenzione con i Comuni di Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio e con l’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio, è a disposizione anche dei cittadini di tali Comuni. Giorni e orari di ricevimento possono essere consultati sulla pagina del difensore civico, raggiungibile dalla home page del sito della Provincia.
Sergio Grandesso è avvocato inscritto al Consiglio dell’Ordine di Prato. Ha conseguito nel 2011 il titolo di mediatore-conciliatore professionale in Prato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments