22 Dicembre 2014

Sicurezza, aumentano i furti in appartamento. Reati stabili: sono 40 al giorno


Nel 2014 è stabile l’andamento della delittuosità in provincia di Prato. Rispetto allo scorso anno diminuiscono, nel complesso le rapine e i furti, ma aumentano leggermente quelli in appartamento, circa 4 al giorno, e i reati in materia di stupefacenti. In calo le rapine, ma anche in questo caso quelle compiute all’interno di abitazioni crescono.
Il rapporto della Questura, aggiornato al 4 dicembre scorso, segnala 13.197 delitti commessi, rispetto ai 14.791 del 2013, quando ne furono registrati quaranta al giorno. Tre gli omicidi volontari commessi, a cui vanno aggiunti altrettanti omicidi colposi, uno preterintenzionale e 2 tentati omicidi.
Aumentano notevolmente le denunce raccolte: 9131 rispetto alle 6510 dello scorso anno. Numeri che la Questura interpreta come un segnale di fiducia nelle istituzioni. La risposta sul piano della repressione c’è stata: gli arresti effettuati dalla polizia, fino al 30 novembre scorso, sono 266 e hanno già superato quelli dell’intero 2013. Sostanzialmente stabili, invece, le denunce, così come le pattuglie impiegate dalla Questura sul territorio a scopo di prevenzione: 7340 fino ad una settimana fa.
Tra le principali operazioni eseguite quest’anno dalla squadra mobile si segnala l’inchiesta sulla tragedia di via Toscana, che ha condotto all’arresto di 5 persone, oggi a processo. Ma anche l’arresto di tre malviventi dediti a numerose rapine in uffici postali e farmacie; e l’indagine antidroga che ha consentito di sequestrare oltre 2 tonnellate di marijuana provenienti dall’Albania, con 5 arresti.
Tra le tendenze c’è anche quella legata all’aumento dei delitti informatici: 184 le denunce ricevute dalla polizia postale di Prato con oltre 84.000 euro trafugati.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
9 anni fa

Suggerirei ronde notturne ma non credo che il sindaco e la sua giunta siano della mia stessa opinione.

Alessandro
Alessandro
9 anni fa

Vai biffoni!!!! Visto che record !!! Prato 2.0 dai dicci il tuo sondaggio!!!

clo64
clo64
9 anni fa

se sono stabili ci dobbiamo ritenere fortunati…!!!

controirosiconi
controirosiconi
9 anni fa

grazie a 5 anni di destra.

Il-Luca
Il-Luca
9 anni fa

Esatto. I 5 anni di destra citati dai soliti mammalucchi dicono che molti dati sono andati in diminuzione. Vedremo il prossimo anno…

bob
bob
9 anni fa

il problema rimane soltanto uno ed uno solo: LA MANCANZA DI GIUSTIZIA …