24 Gennaio 2015

Caso Garnier e Guerra del gas: dibattito acceso a “Parliamoci chiaro” VIDEO


L’uscita dalla lista civica “Biffoni per Prato” e dunque dalla maggioranza di Marilena Garnier; l’epilogo della cosiddetta guerra del gas tra Estra e Comune; i primi mesi della giunta Biffoni. Di questo si è discusso ieri sera a “Parliamoci chiaro”, il settimanale di attualità di Tv Prato curato e condotto da Giancarlo Gisonni. In primo piano la rottura tra il sindaco e Garnier, che ha promesso di continuare la sua battaglia di trasparenza a difesa di quanti si sentono già delusi dall’operato della giunta Biffoni.

Per Emanuele Berselli, che proprio in questi giorni ha lasciato Forza Italia per diventare consigliere comunale Indipendente, il caso Garnier è sintomo di un certo malumore che serpeggerebbe anche tra i militanti del Pd. Berselli ha poi motivato la sua decisione di lasciare Forza Italia dicendosi disorientato dall’atteggiamento ambiguo che il partito sta tenendo a livello nazionale e anche regionale (vedi la vicenda dell’ampliamento di Peretola). “Per questo ho deciso di fare un passo più a destra” ha affermato Berselli, negando però di voler confluire per ora in altre formazioni politiche.

A tenere banco, poi, la vicenda della guerra del gas dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto l’ultimo ricorso di Estra dando definitivamente ragione al Comune. A colmare il silenzio di questi giorni da parte del Pd, ci ha pensato il capogruppo Lorenzo Rocchi: “Noi non abbiamo mai fatto il tifo per una parte piuttosto che per l’altra. Ci limitiamo a rispettare e accettare questa sentenza”. Quanto all’utilizzo all’utilizzo dei 31 milioni di euro che entreranno nelle casse dell’amministrazione comunale, Rocchi ha detto che è presto per dare una risposta non escludendo però che possano essere in parte investiti per l’interramento della Declassata al Soccorso, una delle priorità della giunta Biffoni.

Di situazione paradossale ha parlato Giorgio Silli, presidente provinciale nonché consigliere comunale di Forza Italia: “Estra insieme ai comuni soci ha speso fiumi di denaro per fare opposizione al bando voluto dellla giunta Cenni, che avrebbe fatto risparmiare soldi ai cittadini”.

Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Aberto
Aberto
9 anni fa

Fossi Biffoni..ed avessi visto la puntata con tutti i messaggi che passavano in sovraimpressione…inviati da parte dei cittadini…penserei seriamente di dimettermi!!!!!! Datti una mossa……non ce più tempo di glissare ….se ci sei batti un colpo…mi sembra di rivedere il Sindaco Romagnoli ..praticamente un fantasma !

Sabrina
Sabrina
9 anni fa

Completamente d’accordo con Marilena. Ce ne fossero di persone come lei, che agiscono con coscienza e non dietro i dettami di uno schieramento.

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Sindachinoooo con i soldi che ti hanno fatto riavere , dal centrodestra ora levaci le tasse che dicevi di non poter togliere perché non avevate i soldi , ma ha tutti perché quelli sono soldi di tutti!!!!!!!!

Gallonero
Gallonero
9 anni fa

Poi per favore dimettiti!!!

staisereno
staisereno
9 anni fa

Tranquilli…non lo sentite che dal 26 Maggio 2014 a Prato si respira un altra aria?

Duilio
Duilio
9 anni fa

Bravissima Garnier! L’unica che in questo momento mi rappresenta. Continua.