26 Febbraio 2015

Molestie all’alunna sedicenne, la Procura chiede il proscioglimento dell’insegnante


Un comportamento censurabile, che tuttavia non si configura come violenza sessuale. È la conclusione a cui è giunta la Procura di Prato, che ha chiesto l’archiviazione per il professore di 46 anni dell’Istituto d’Arte di Montemurlo accusato di molestie da una sua alunna di 16 anni. Adesso il gip dovrà decidere se accogliere la richiesta e prosciogliere l’indagato, o chiedere un supplemento d’indagini.
L’episodio è stato denunciato lo scorso 17 dicembre dalla ragazza, che ha registrato con il cellulare in un file audio le avances del professore all’interno della scuola. Il materiale è stato acquisito dai carabinieri, che hanno sentito alcuni testimoni e la ragazza nell’ambito di un colloquio protetto con una psicologa. Dopo l’invio dell’avviso di garanzia, è stato sentito anche il professore che nei giorni scorsi, dopo un periodo di malattia ha ripreso servizio nella scuola, ma non nella classe della giovane. Il padre di quest’ultimo ha più volte manifestato la sua rabbia per l’accaduto: si era presentato a scuola protestando in modo plateale lo scorso 7 gennaio, quando al rientro dalle vacanze natalizie aveva saputo che l’insegnante non era stato sospeso dal servizio. E si era successivamente scagliato contro i carabinieri che stavano sottoponendo la ragazza ad un colloquio protetto con una psicologa, presso il comando provinciale dell’Arma.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
9 anni fa

o sono avances sessuali di un adulto verso una minorenne; oppure non lo sono;
oppure la minorenne ha – con o senza malizia – con il suo comportamento portato il prof a usare un certo linguaggio.
La Procura avrà le sue certezze per chiederne il proscioglimento.

pisolo
pisolo
9 anni fa

Questo poero sciaurato è stato sottoposto ad un linciaggio mediatico a questo punto ingiustamente. Cosa dovrebbere mettere in atto lui nei confronti di chi l’ha messo alla berlina?