Nuovo ospedale, dal primo di marzo parcheggio gratis per i donatori di sangue

In attesa di una decisione del concessionario sulla richiesta di abbassare le tariffe del parcheggio visitatori del nuovo ospedale, arriva una buona notizia per i donatori di sangue che dal primo marzo 2015 potranno parcheggiare gratuitamente nell’area sosta del Santo Stefano. Lo prevede una convenzione firmata dalla Asl 4 e da APCOA s.p.a., la società che gestisce i parcheggi del nuovo presidio ospedaliero.
Il servizio sarà possibile attraverso un apposito “timbro”, denominato “Timbro Convenzione”  installato nei pressi del punto di donazione sangue, collocato al piano terra del Santo Stefano. Tale timbro consentirà l’azzeramento della tariffa accumulata dal paziente e l’addebito di una tariffa scontata a carico dell’azienda sanitaria. Il timbro è in comodato d’uso gratuito. Il materiale di consumo del timbro è a carico della Asl.
Il donatore dovrà dunque ritirare il ticket all’ingresso nel parcheggio, recarsi al centro prelievi con il biglietto e consegnarlo dopo la donazione ad un operatore sanitario presente al centro accoglienza. Quest’ultimo azzererà la tariffa facendo passare il ticket attraverso il “timbro Convenzione”. Successivamente il donatore potrà uscire dal parcheggio visitatori senza dover pagare niente.

6 Commenti

  1. no in realtà no,avevamo diritto di accedere nel parcheggio riservato ai dipendenti suonando un campanello e mettendo in mostra una stampa con su scritto donatore.Probabilmente qualcuno se ne approfittava…probabilmente!!!

  2. Fortunatamente no, signor “pisolo”. I donatori di sangue, GIUSTAMENTE, non pagavano il parcheggio neanche prima perché utilizzavano gratuitamente il parcheggio dei dipendenti. Anche se, inizialmente, con qualche piccola eccezzione organizzativa. Questo anche a Pistoia e Lucca !. Comunque dal 1° gennaio c.a., tutti gli altri Volontari che svolgono servizio GRATUITO in Ospedale dovrebbero pagare il parcheggio oppure parcheggiare in via Foscolo e zone limitrofe. Evitiamo sterili polemiche ma invitiamo la Direzione dell’Asl 4 a ripristinare per TUTTI I VOLONTARI che “lavorano” GRATUITAMENTE in ospedale, la possibilità di parcheggiare senza costi durante gli orari di servizio prestabiliti..

  3. Vorrei far presente a tutti i donatori che se arrivate al parcheggio anche pochi minuti prima delle 7 ,come mi è successo stamani per donare, non è valida la convenzione e vi fanno pagare 2 euro. Deluso non tanto per il pedaggio quanto per la cattiva informazione che ci danno.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*