8 Febbraio 2015

Pallavolo: Viva e Carmignano sorridono


Nel Girone A della Serie D Femminile, vittoria di platino della Pallavolo Carmignano che batte 3-0 la Pol. Cerretese Pallavolo facendo un bel balzo in graduatoria verso la zona salvezza. Prestazione bella e concreta delle ragazze di Fiaschi che dimostrano di essere cresciute nelle prime tredici gare. All’andata la Cerretese si era imposta per 3-1 ma quel Carmignano era un cantiere aperto. Il successo di Bombardieri e compagne è maturato grazie ad un primo set strappato in sicurezza da Carmignano e ad un secondo dove la ragazze di Fiaschi sono state bravissime a mantenere lucidità e cattiveria per vincere ai vantaggi evitando di far rialzare la testa alle avversarie. Nel terzo velocità di crociera per Carmignano, chiusura in sicurezza e tre punti importantissimi portati a casa.

 

 

Nel Girone B, invece, il Viva supera la Fenice Pistoia in una gara molto bella in cui entrambe le squadre hanno confermato di essere due protagoniste del torneo. Il Viva consolida la sua posizione alle spalle del Fucecchio, la Fenice non cancella tutto il bene che sta facendo in questo campionato con giocatrici giovani e di grande prospetto. La gara. Pratesi in campo con Giuntoli e  Borchi in diagonale, Piccini e Parretti al centro, Ponzetta e Ridolfi di banda e Sanesi libero. Inizio terrificante in ricezione per Prato (1-5 e 5-9) e ospiti sempre a comandare fino alla doppia cifra quando il Viva metteva il naso avanti per la prima volta sull’11-10. Prato ritrovava il suo ritmo, subiva meno in ricezione e Ponzetta, Borchi e Ridolfi diventavano devastanti. Viva avanti 18-15 e 20-17 e Caramelli al tempo. Brava Pistoia a non mollare ma Prato che dimostrava di non avere una classifica casuale, allungava con ace di Giuntoli (22-18). A chiudere ci pensavano Ridolfi (ace) e Borchi. Nel secondo parziale Prato sopra 8-3 con doppio muro di Borchi e tempo Caramelli che poi si ripeteva sul 12-3. Viva in totale controllo (17-7) e secondo set in cassaforte. Nel terzo buona reazione Pistoia con Prato che però strappava qualche punto prezioso di vantaggio (8-5 e 12-8). Gap che si allargava con il muro di Parretti e le “pallette” di Ponzetta e Ridolfi (16-8). Sul controbreak ospite (16-11) tempo Polenzani. Ancora break Prato sul 23-12 e gara in congelatore.

Serie D Girone A – Pallavolo Carmignano – Pol. Cerretese Pallavolo 3-0 (25-19; 27-25; 25-17), arbitro Messori

La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Guarnieri, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

 

Serie D Girone B – Viva Volley – La Fenice 3-0 (25-20; 25-17; 25-12) arbitro Nannicini.

La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Sanesi. All. Polenzani.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments