27 Febbraio 2015

Pallavolo: Volley Prato con la capolista, impegni complessi per Ariete e Carmignano


Programma complesso per le nostre squadre di pallavolo con big match per Ariete, Carmignano e Volley Prato. Partendo proprio dal maschile, si gioca alla Palestra Magagnini di Calci (ore 18.00, arbitri Gabrielli e Rafaniello) e il Volley Prato di Novelli deve tentare il colpaccio contro la capolista del girone. Una sola sconfitta per i pisani nel corso di una stagione che li vede battagliare con Dream Volley e Fucecchio per il successo. Per Prato una gara senza niente da perdere ma con tanta voglia di stupire ancora e di acquisire esperienza e sicurezze. Non ci sarà Grassi e questo toglie qualcosa in attacco alla squadra di Novelli.
In Serie D femminile, Girone A, gioca in casa anche la Pallavolo Carmignano che oggi (ore 18.00, Palestra Il Pontormo, arbitro Leone) ospita la corazzata Oasi Viareggio. Gara difficile per il valore dell’avversaria che è prima in graduatoria e sta dominando il torneo. Gara attesa per le tensioni che avevano caratterizzato la sfida d’andata ripetuta per errore tecnico arbitrale e vinta dalle viareggine. Carmignano ha ancora in dubbio Panerai mentre dovrebbe poter recuperare Pieragnoli.
Nel Girone B, match da play off per l’Ariete Prato Volley Project che ospita (ore 18.00 Palazzetto San Paolo, arbitro Messori) l’Appennino Pistoiese. Match play off, a maggior ragione dopo la sconfitta patita nel derby, e gara che promette spettacolo vista anche l’andata vinta dalle pistoiesi 3-1 ma dopo una gara lottata e con Prato che avrebbe meritato il tie break. Gai e compagne vantano sei lunghezze di vantaggio su Prato che deve vincere per accorciare la graduatoria in zona post season.
Sempre nel Girone B, il Viva Volley in trasferta sul campo dell’Olympic System Volley. Si gioca alle 20,30 (Palestra Custer di Santa Maria a Colle, arbitro Ferri) e dopo la bella e convincente prestazione nel derby, la squadra di Polenzani ha solo i tre punti nell’obbiettivo. Nessun altro risultato, del resto, può essere accettabile se l’ambizione è quella di contendere fino alla fine il primo posto al Fucecchio.
Lontano dalle mura amiche anche il Volley Viaccia (ore 21.00, Palestra Fanciullacci, arbitro Fiori) sarà ospite del Misericordia Pieve a Nievole. Per la squadra di Montagni c’è l’obbligo dei tre punti. La vittoria dell’Aghinolfi della settimana scorsa ha reso ancora più rischiosa la graduatoria delle pratesi. Viaccia ha ora la possibilità di riprendersi in mano il destino e per farlo deve vincere la gara con la Pieve e puntare allo stesso obbiettivo nelle successive sfide con Quarrata, Olympic e Aghinolfi. Il recupero di Ingrassia è un buon punto a favore della squadra pratese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments