28 Febbraio 2015

Prato-Pro Piacenza, palo e rigore sbagliato dai biancazzurri che chiudono in svantagggio il primo tempo


Partenza shock per il Prato, che al 3′ è subito sotto di una rete nello scontro diretto salvezza casalingo contro la Pro Piacenza. A realizzare per gliospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è Castellana. Al 10′ la risposta dei biancazzurri è una punizione insidiosissima di Gabbianelli, che col mancino sfiora il palo. Al 15′ ci prova Dametto di testa sugli sviluppi di un corner, ma la mira del difensore laniero è errata. Al 17′ il Prato guadagna un calcio di rigore per un tocco di mano vistoso di Barba su colpo di testa a rimettere al centro di De Agostini. Sul dischetto si presenta Bocalon, ma Alfonso si supera e va a neutralizzare il tiro dagli undici metri della punta biancazurra e la Pro Piacenza resta in vantaggio. Prato ancora pericoloso sugli sviluppi di un corner a metà del primo tempo, ma il colpo di testa di Sorbo non trova la porta. Al 23′ Grifoni si inventa un missile dalla trequarti e colpisce in pieno la traversa a portiere ospite battuto. E’ il Prato a fare la partita: la Pro Piacenza si accontenta di difendere il vantaggio cercando sporadici contropiede. al 33′ Speziale approfitta di un erroraccio di Sorbo e parte in contropiede arrivando a concludere in maniera velenosa verso la porta di Gazzoli: per fortuna del Prato il pallone sfiora soltanto il palo e termina sul fondo. Al 35′ è Porcino che ci prova da fuori area, mettendo paura a Gazzoli, ma non trovando lo specchio. Al 40′ Grifoni tenta di rientrare da sinistra e conclude debolmente con il destro, trovando i guanti di Alfonso. Malgrado gli sforzi dei padroni di casa il risultato rimane invariato e si va al riposo con gli emiliani in vantaggio di misura.

PRATO: Gazzoli, Rinaldi, De Agostini, Romanò, Dametto, Sorbo, Grifoni, Cavagna, Bocalon, Gabbianelli, Fanucchi . A disp. Ivusic, Rickler, Bandini, Pasa, Knudsen, Santini, Rubino. All. Esposito.

PRO PIACENZA: Alfonso, Rieti, Castellana, Sall, Silva, Bini, Barba, Bacher, Speziale, Alessandro, Porcino. A disp. Iali, Sane, Schiavini, Mascolo, Caboni, Mella, Giovio. All. Franzini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments