26 Febbraio 2015

Sequestrato negozio di alimentari in via San Giorgio


Continuano i controlli della polizia municipale in zona via Cironi – San Giorgio – Santa Margherita. Per la quinta volta in meno di un mese oggi pomeriggio è stata svolta una vasta operazione di controllo, in aggiunta al presidio quotidiano delle pattuglie. 26 tra agenti e ufficiali hanno operato controlli sia sulle persone sia sulle attività produttive che hanno portato al sequestro di un negozio di generi alimentari in via San Giorgio.
I sigilli sono scattati dopo che gli agenti hanno accertato varie violazioni alle norme del “Pacchetto Igiene”, di recepimento di direttive europee, in quanto al suo interno venivano poste in vendita irregolarmente numerose confezioni di carne e pesce surgelati, che erano stati confezionati in proprio. Per molte confezioni mancavano la data di scadenza e altre indicazioni obbligatorie.

Durante i controlli, inoltre, sono state identificate oltre 50 persone. Quattro i cittadini extracomunitari senza documenti accompagnati in Questura per l’identificazione mediante foto segnalamento. Una donna nigeriana è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale e per aver fornito false generalità durante l’identificazione; altre tre persone, due uomini e una donna, sono stati denunciati ai sensi del testo unico per l’immigrazione, in quanto irregolari sul territorio nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments