1 Febbraio 2015

Valbisenzio, da domani via alla riorganizzazione degli orari dei servizi comunali


“Vi dedichiamo più tempo”. È lo slogan scelto dai Comuni di Vaiano, di Vernio e di Cantagallo e dall’Unione dei Comuni della Val di Bisenzio per informare i cittadini che da domani prenderà il via la nuova organizzazione degli orari dei servizi comunali.

Dal 2 febbraio infatti gli uffici svolgeranno il seguente orario di lavoro, da lunedì a venerdì con orario 8.30 – 13.30 e nei giorni di martedì e giovedì fino alle 17.30, resterà invece immutato l’orario di apertura degli sportelli di anagrafe che saranno aperti anche il sabato mattina.
Un’ importante novità a livello di Val di Bisenzio sarà “l’Open Day” di tutti i servizi dei Comuni e dell’Unione dei Comuni individuato nella giornata di giovedì: i cittadini potranno in quella giornata e senza appuntamento recarsi negli uffici per presentare le proprie istanze potendo in un unico giorno effettuare tutti gli accessi di cui necessitano. Negli altri giorni il ricevimento dei cittadini sarà regolato, in base alle esigenze, in maniera diversa da ufficio a ufficio.
“Avevamo detto fin dal nostro insediamento che in Comune il cittadino non doveva avere difficoltà di accesso – hanno ricordato i sindaci Bosi, Morganti e Bongiorno – e la scelta che abbiamo compiuto vuole esserne la testimonianza più diretta che realizza l’obiettivo di semplificazione e sburocratizzazione nel rispetto degli impegni assunti nei nostri programmi di governo dei territori.
L’altra grande novità, che investirà il funzionamento della macchina amministrativa, è il servizio di Segreteria associata, coordinata e diretta dal Segretario generale dott. Angelo Capalbo. “Si tratta di una rimodulazione di un servizio che porterà ad una razionalizzazione e ad una ottimizzazione dei processi amministrativi che consentirà di liberare risorse per una gestione più efficace e moderna dei nostri Enti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments