30 Marzo 2015

La SIBE conquista la promozione con due giornate d’anticipo: decisiva la vittoria contro Montevarchi


Adesso è ufficiale: la Sibe Prato torna in un campionato nazionale. E lo fa nel migliore dei modi, imponendosi contro il rimaneggiato Montevarchi, proprio davanti al pubblico di casa.
Una promozione che arriva al termine di un campionato al di sopra di ogni aspettativa. I ragazzi di coach Pinelli hanno, però, dimostrato maturità e voglia lungo tutto il cammino, fino al meritato trionfo.
Il dettaglio della cronaca evidenzia da subito la supremazia della compagine pratese, capace di rimanere in vantaggio sin dalla battute iniziali. Nella partita più importante della stagione, non poteva che essere capitan Corsi il top scorer per i Dragons, con 19 punti a referto. Un risultato importante anche per lui, che ha legato la propria carriera alla Sibe ed a Prato.
Altra immagine simbolo della stagione, è la schiacciata di Vannoni in contropiede, proprio sul quel canestro che 15 mesi fa gli costò un terribile infortunio al ginocchio.
Sulla sirena dell’ultimo quarto, sul tabellone luccicavano le cifre del risultato finale: 87-69 per i ragazzi di Pinelli che hanno potuto liberare l’urlo di gioia.
Con un record di 15 vittorie e 8 sconfitte, i Dragons si confermano terza forza del campionato e, grazie al rotondo successo sul Montevarchi, possono difendere la posizione con relativa tranquillità negli ultimi due match rimasti in programma.

Niccolò Landi

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments