18 Marzo 2015

NUOTO – Azzurra grande protagonista ai campionati regionali Esordienti A di Livorno


Ottime prestazioni per i nuotatori pratesi dell’Azzurra che alla piscina Bastia di Livorno si sono fatti onore ai campionati regionali della categoria Esordienti A. I ragazzi diretti da Francesco Bartolozzi non hanno minimamente disatteso le aspettative, conquistando ai campionati regionali ben tre titoli regionali, quattro argenti da vice campioni e tre bronzi.

Nonostante il numero minore di atleti della squadra pratese quest’anno ai blocchi di partenza, gli eccellenti piazzamenti di tutti hanno portato la società laniera al sesto posto nella classifica generale dietro solo a squadre assai più numerose come Acquatica, Rari Nantes Florentia e Nuoto Livorno.

Ruolo da protagonista per Carlotta Santi che ha conquistato tutti e tre i titoli regionali nei 400 stile libero, 200 misti e 100 farfalla confermando i progressi fin qui ottenuti con gare dalla condotta esemplare e un piglio da atleta matura. Brillano gli argenti di Vittoria Massellucci nei 50 farfalla e 50 rana che attestano il lavoro svolto alla perfezione nella velocità e la polivalenza di questa atleta. Eccellenti poi il secondo posto nei 100 stile libero e il terzo nei 400 stile libero di Samira Brogi, che ha ripreso l’attività interrotta combinando uno splendido lavoro in vasca con l’indubbio talento. Ottime poi le prestazioni sempre al femminile di Aurora Ghinassi per ben tre volte sesta nei 100 e 50 rana e 200 misti.

Al maschile Flavio Marchitelli ha fatto la parte del leone con il secondo posto nei 400 stile libero e il terzo nei 100 e 200 misti confermandosi per il secondo anno consecutivo ai vertici del nuoto toscano. Di grande valore le prove di Niccolò Nannucci quinto nei 50 stile e sesto nei 100, Giulio Vannelli quinto nei 50 rana e settimo nei 100, Cosimo Fratoni quinto nei 50 dorso e due volte settimo nei 100 dorso e misti e Andrea Vannucchi sesto nei 100 rana e settimo nella mezza distanza.

Innumerevoli i piazzamenti con Virginia Carlesi, Maria Elisa Cristofaro, Martina Gianassi, Lavinia Baroncelli, Caterina Martinelli, Caterina Leoni, Sara Visani, Alessio Rotondo, Giovanni Vallini, Giacomo Niccoli, Pietro Leoni, Giulio Conti, Federico Di Maggio, Andrea Iiritano e Edoardo Bettazzi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments