30 Marzo 2015

Agguato al titolare del Decanter di piazza delle Carceri: rapinato con un coltello in pieno giorno


Una rapina in pieno giorno in centro ai danni di un noto ristoratore. Vittima del colpo è uno dei titolari del Decanter, Daniele Capece, sorpreso alle spalle stamani mentre apriva il locale, attorno alle 10,30. Due persone gli hanno puntato qualcosa di appuntito alle spalle, probabilmente un coltello e gli hanno ordinato di consegnargli la valigetta che aveva con sé. All’interno c’erano un computer portatile, documenti, assegni e contanti.
“In dieci anni che lavoro a Prato non mi era mai capitato niente di simile. Sono ancora choccato – racconta Capece, mentre si prepara a servire i clienti per il pranzo –. Ero in vicolo dei Bardi e i malviventi mi hanno aggredito alle spalle. Non ho fatto in tempo a vederli in faccia, quando mi sono girato ho visto che scappavano a piedi verso piazza Santa Maria in Castello”. Sul posto si sono recati i carabinieri. Qualche elemento utile alle indagini potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti in centro. In piazza Santa Maria delle Carceri erano già avvenuti diversi episodi di violenza, soprattutto scontri e risse fra giovanissimi, per lo più nelle ore serali. Stavolta i malviventi devono aver studiato i movimenti del ristoratore e hanno colpito in pieno giorno, affrontando anche il rischio di poter essere visti dai passanti.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
9 anni fa

Prato come il Bronx. Complimenti hai nostri governanti sono riusciti a rovinare una citta che era basata esclusivamente sul invece ora sulla criminalita. Bravi davvero

compagno
compagno
9 anni fa

davvero! Speriamo che questa giunta riesca a portare Prato ad una sicurezza maggiare

Biagio
Biagio
9 anni fa

È un iniziò se il governo no prende provenienti