5 Marzo 2015

Suzy Q in concerto a Villa Fiorelli per sostenere l’Ant


Venerdì 6 marzo, dalle 20 fino alle 22, villa Fiorelli ospiterà un apericena con musica dal vivo. L’occasione è il 18esimo compleanno di attività della band “Suzy Q”, la quale ha scelto di condividere questo momento di festa assieme all’ANT (Associazione Nazionale Tumori).
L’intero incasso della serata (per cui è obbligatoria la prenotazione, effettuabile chiamando il numero 345/1562312) sarà devoluto all’assistenza oncologica domiciliare su Prato e provincia.

Il tasso di “pratesità” della serata è innalzato anche dalla presenza dei calcianti della Palla Grossa, con cui ANT già mantiene un rapporto di collaborazione durante il Settembre Pratese. Indossando i loro costumi tradizionali, i calcianti presteranno volontariamente il loro servizio come membri della security o valletti. Gabriele Villoresi, presidente della Palla Grossa, sarà anch’egli presente. I “Suzy Q” non sono gli unici a spegnere delle candeline importanti quest’anno: l’attività della fondazione ANT sul territorio di Prato, Pistoia e Firenze compie infatti vent’anni.

“Ciò che vedo nel mio lavoro è un aumento della richiesta di assistenza sul territorio” racconta Benedetta Leoni, responsabile promozione nella zona. “Per questo è fondamentale sensibilizzare e fare raccolta fondi. Il bisogno maggiore non credo sia dovuto ad un aumento dei casi, ma sia legato alla condizione economica e alla situazione di molte famiglie, i cui membri spesso vivono separati”.
“Con questa festa vogliamo dare un segnale di crescita” sottolinea Marzio Pinzauti, bassista del gruppo, “a 18 anni, in fondo, uno diventa maggiorenne e più responsabile. L’ANT è una realtà che non conoscevo, ma una volta scoperto quello che fanno ci è sembrata una bella cosa e abbiamo deciso di lavorare insieme”. Infine, una nota sul parallelismo che può sussistere fra queste due realtà: “Ai nostri concerti, vorremmo che le persone si dimenticassero dei loro problemi e pensassero solo a divertirsi. Come ANT, anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di essere terapeutici”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments