26 Aprile 2015

Grosseto-Prato, il primo tempo si chiude senza gol


Partita di grande sofferenza per il Prato sul campo del Grosseto. In maremma sono i padroni di casa a partire con il piede sull’acceleratore. Al 5′ subito pericoloso il Grosseto con la conclusione ravvicinata di Formiconi, che però trova l’opposizione di Gazzoli proprio sulla linea di porta. Sono i padroni di casa a provare a mettere sotto pressione la difesa laniera in avvio. Al 10′ ancora un tentativo dei maremmani, stavolta con Fofana, che va ad anticipare Pasa con un bel colpo di testa, ma non trova la porta. Al 16′ Sorbo su un rilancio colpisce in pieno Fofana, innescando un’occasione pericolosa per il Grosseto. Matteo è però bravo a rifugiarsi di testa su Gazzoli. Al 17′ Baiocco smanaccia in uscita sul secondo palo un cross di Grifoni, anticipando Rubino e favorendo la conclusione di De Agostini, il cui tiro finisce però ampiamente sopra la traversa. Al 21′ Fofana si rende pericoloso prima con una conclusione dalla distanza, poi sbagliando da distanza ravvicinata un assist proveniente dalla destra, disturbato dalla difesa biancazzurra. Al 31′ pericolosissimo il Grosseto con un bel cross dalla sinistra di Torromino per l’avvitamento di Formiconi, che di testa spedisce alto sopra la traversa. E’ il Grosseto a fare maggiormente la partita, mentre il Prato bada più che altro a contenere e prova a colpire di rimessa sfruttando Rubino e Bocalon in avanti. Il primo tempo, però, si chiude a reti inviolate.

US GROSSETO: Baiocco, Formiconi, Legittimo, Monaco, Biraschi, Paparusso, Verna, Della Latta, M. Fofana, Volpe, Torromino. A disposizione: Mangiapelo, Albertini, Ferraro, Boron, Lugo, Gambino, Pichlmann. Allenatore: Massimo Silva.

AC PRATO: Gazzoli, Matteo, De Agostini, Urso, Pasa, Sorbo, Grifoni, Tassi, Rubino, Santini, Bocalon. A disposizione: Ivušić, Ghidotti, Coccolo, Romanò, Knudsen, Gabbianelli, Ogunseye. Allenatore: Vincenzo Esposito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments