26 Aprile 2015

Pallavolo: l’Ariete sogna il Viva fatica


I risultati delle squadre maggiori del Prato Volley Project.
Serie D Femminile Girone B
Ariete Prato Volley Project – Olympic System Volley 3-0 (25-18; 25-20; 25-13), Palestra San Paolo, arbitro Melloni.
L’Ariete supera netto l’Olympic e prosegue la sua corsa per i play off. Ottima prestazione delle ragazze di Lazzarini che ottengono tre punti contro una squadra motivata dalle necessità della salvezza e che si confermano come una realtà delle più belle di questo torneo. PVP con la sola Trinca in regia, Agostini è in lista ma è indisponibile per un infortunio alla caviglia, opposto è Foggi, centrali Legnini e Boso, attaccanti Belli e Carovani e Marchesini libero. Inizio lento ma Prato che presto prendeva in mano la gara. Buoni i turni di servizio di Foggi e Carovani per il 9-5 e 14-6 che costringevano al doppio tempo la panchina ospite. Ariete che con Legnini e Carovani teneva a bada i tentativi di rimonta ospiti (16-12), allungava sul 20-12 e chiudeva senza problemi, con gli ingressi anche di Dellernia e Lombardi, anche se concedendo qualche punto finale di troppo all’Olympic. Nel secondo parziale Ariete che si concedeva una partenza distratta e Olympic che fuggiva sul 2-7. Prato, energicamente richiamata da Lazzarini, ricuciva sul 7-7 e poi ancora sull’11-11 con buona presenza dei centrali Legnini e Boso.  PVP che lentamente prendeva il largo (16-13 e 20-15) contro un Olympic che era pericoloso quando riusciva a giocare al centro. Chiusura a 20. Nel terzo PVP deciso a chiudere e che iniziava con ace di Carovani e doppio intervento a rete vincente di Belli per il 5-1 ed il primo time out ospite. Perentorio il primo tempo di Legnini, una delle migliori di Prato, e Ariete che volava sul 9-4 e 13-7. Ace di Trinca, parallela di Foggi (17-8) e gara in congelatore. PVP a chiudere in scioltezza.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Agostini, Trinca, Belli, Carovani, Lombardi, Fanti, Foggi, Bessi, Boso, Legnini, Dellernia, Marchesini, Sarti. All. Lazzarini.

Le altre Serie D del Progetto

Serie D Girone A – Cus Pisa Volley – Pallavolo Carmignano 3-0 (25-21; 25-18; 25-16), Palestra Cus di via Chiarugi, arbitro Zonca
Sconfitta da pronostico per Carmignano che ringrazia la sconfitta dell?Elba se può ancora vantare un vantaggio sulla zona retrocessione. Gara viva per un set a a Pisa con le padrone di casa che, dopo aver sofferto la determinazione ospite nel primo parziale, hanno preso ritmo e vinto abbastanza in scioltezza. La gara. Carmignano che lottava alla pari il primo set dove schierava Bombardieri e Rossi in diagonale, Garbesi e Sguanci al centro, Campani e Sanesi di banda e Panerai libero. Squadre che come detto lottavano punto su punto e Carmignano che provava il mini allungo sul 16-18. Pisa, però, non mollava ed anzi nelle fase decisive trovava il break importante per chiudere a 21. Nel secondo Pisa che aveva trovato il ritmo e Carmignano che sbagliava troppo. Cus avanti 15-11 e 17-12 e pratesi sempre a rincorrere. Chiusura Pisa serena. Nel terzo Pisa subito avanti 10-5. Intanto Fiaschi aveva gettato nella mischia Carlesi e Pieragnoli, quest’ultima al posto di Garbesi infortunata ad un dito. Set comunque comandato dalle padrone di casa che chiudevano e continuavano la loro marcia. per Carmignano la necessità di trovare punti nelle prossime due sfide per evitare la rimonta dell’Elba.
La rosa della Pallavolo Carmignano: Bombardieri, Carlesi, Rossi, Costa, Memoli, Sanesi, Vanni, Scafetta, Pieragnoli, Garbesi, Campani, Sguanci, Panerai. All. Fiaschi.

Serie D Girone B – Volley Aglianese – Viva Volley 2-3 (22-25; 16-25; 26-24; 27-29; 12-15), Palestra ITC Capitini, arbitro Pellegrini.
Una fatica immane ed un punto perso. questo è costata la vittoria ad Agliana al Viva Volley che vince al termine di una battaglia di oltre 2 ore e mezzo e di gioco ma probabilmente dice addio al sogno del primo posto. Fucecchio, infatti, vince e sale a più due su Prato. Due punti che ad altrettante giornate dal termine sono pesantissimi. la gara. Viva con Giuntoli e Borchi in diagonale, Moretto e Piccini centrali, Ridolfi e Ponzetta di banda e Sanesi libero. Inizio buono delle pratesi che riguadagnavano tre punti di vantaggio (4-7) che mantenevano e incrementavano con un ottimo cambio palla e con una Ridolfi in grande spolvero (7-11 e 10-14). La squadra di Polenzani non riusciva però a fuggire definitivamente grazie ad un’Aglianese molto grintosa (13-16). Break importante sul 15-20 con Moretto in primo tempo. Viva  a comandare fino al 18-22 poi black out totale. Polenzani a gettare nella mischia Gianni e Innocenti ma parziale di 7-0 dell’Aglianese e set perso. Nel secondo partenza forte del Viva (2-6) ma immediato recupero di un’Aglianese molto brava in difese che faceva sudare ogni punto alle ospiti. Sul 6-7 dentro Nesi per Ponzetta. Viva che saliva sul 7-10 e poi sul 12-18 limitando gli errori e con grande pazienza. Aglianese a cambiare in regia. Viva che impattava. Nel terzo confermata in campo Nesi. Agliana a partire meglio (3-1 e 6-2). Viva in affanno e troppo falloso, Aglianese che volava sul 13-6.  Tempo Polenzani. Dentro Parretti. Prato a recuperare sul 13-10 e tempo questa volta della panchina di casa. Alla ripresa Viva a rientrare (14-13) ma Aglianese che a muro conquistava il nuovo più tre (16-13). Padrone di casa sul 18-14 e Prato a remare controcorrente per cercare di rientrare. Nesi e Ridolfi per il 18-16. Ogni punto costava una grande fatica a Prato con Agliana che saliva 20-17. Muro su Parretti e errore di Nesi per il 23-17. Dentro nuovamente Ponzetta. Viva a risalire sul 23-20 e tempo Agliana. Doppio ace Borchi (23-22), Ponzetta di forza (23-23). Errore Aglianese e sorpasso ospite. Finale ai vantaggi che premiava Agliana. Viva che provava la reazione (7-10). Vinceva il set dopo un’infinita sofferenza a 27 e trovava in questo la forza per partire bene nel tie break (4-8) e poi imporsi 12-15.
La rosa del Viva Volley: Giuntoli, Gianni, Piccini, Parretti, Moretto, Ponzetta, Ridolfi, Nesi, Basagni, Innocenti, Borchi, Vannini, Sanesi. All. Polenzani.

Serie D Girone B – Olimpia Poliri – Viaccia Volley 3-0 (25-19; 25-20; 25-14), Palestra Ottone Rosai, arbitro Bacchini
Viaccia affonda a Firenze e non sfrutta la vittoria dell’Ariete. Serata negativa dal punto di vista del risultato ma anche del gioco per la squadra di Formigli che non riesce mai ad entrare veramente in gara e deve sperare nei risultati delle altre per non perdere contatto con la zona salvezza. Gara, come detto, sempre nelle mani delle fiorentine e Ricci unica a distinguersi positivamente per le pratesi. Gara da dimenticare e testa subito ai prossimi impegni.
La rosa del Volley Viaccia: Prosperi, Menchetti, Ricci, Vannucchi, Spagnoli, Chiti, Scipioni, Campostrini, Marchi, Turchi, Simonetti, Martire, Bresci. All. Formigli.

Le Divisioni:
In Seconda Divisione Pol. 29 Martiri batte 3-1 il S. Maria al Pignone Rossa. Nello stesso Girone A, l’Ariete PVP perde 3-1 con l’Euripoli Senior. Nel Girone B, invece, sconfitta interna per il Viva Volley che cede 1-3 all’Euroripoli. Il Volley Viaccia perde in casa 0-3 contro il Rinascita. In terza Divisione Vaiano ha perso 3-0 in casa della Remo Masi Rufina. Nel Girone B l’Ariete PVP perde 0-3 con San Michele mentre il Viva Volley vince 1-3 in casa della Pol. Cerretese.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments