3 Aprile 2015

Pallavolo: tutti i tornei di Pasqua


Weekend festivo tempo di Tornei. Come ogni festività che si rispetti anche questa Pasqua 2015 sarà animata nelle palestre della nostra città da manifestazioni di volley giovanile.
Ad aprire le danze è l’Ariete Prato Volley Project che sabato 4 aprile organizza la 1° PVP Easter Volley Cup aperta alle categorie Under 12 ed Under 13. Si gareggia in tre impianti (San Paolo, Gescal e Keynes) con inizio delle sfide alle ore 9.00 e finali fissate alle ore 15.00 (entrambe a San Paolo). Saranno cinque le squadre in lizza nella categoria Under 12 mentre sono 6 le iscritte all’Under 13. Il Viva Volley del Presidente Fabio Galeotti organizza per il 6 aprile il 1° Torneo Memorial Giuseppe Bini riservato alla categoria Under 18. Una manifestazione dedicata al cicloamatore travolto nel settembre scorso nella galleria del Signorino particolarmente sentita e partecipata visto che una delle giovani atlete che scenderanno in campo con la maglia del Viva Volley sarà proprio Eleonora Bini, figlia dello sfortunato cicloamatore.
Si gioca alla Palestra di San Paolo con quattro squadre (Viva Volley, Montemurlo, VP Greve e Kemas Fucecchio) che dalle ore 9.00 della mattina fino alle 17.30 daranno vita a sfide incrociate, al meglio dei tre set,  che determineranno la vincitrice.
In trasferta invece il Volley Prato.  Due Under 13 (2002 e 2003) partecipano al 18° Trofeo Città di Cesenatico (Eurocamp, 1-4 aprile). Torneo a cui prendono parte 177 squadre divise in 10 categorie, tra femminile e maschile, per un totale di circa 2.200 persone tra atleti e tecnici. Il Volley Prato  classe 2003 di Barbieri è inserito nel Girone A con Virtus Roma, Pro Victoria Monza e Merate. Sconfitte con Monza e Roma (0-2) e chiusura di girone con Merate con altra sconfitta per 2-0. La squadra pratese parteciperà alla finale per il settimo posto.
Il 2002 Blu di Santoro, invece, ha affrontato Chisola, Power Volley Milano, e Savena Volley. Vittorie con Chisola e Savena (2-0) e lotta per il primato con Milano conclusa a favore dei pratesi con un netto 2-0. Ora sotto con la semifinale contro il Pro Victoria Monza.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments