27 Aprile 2015

Scopri le opportunità per i giovani in Europa con la caccia al tesoro “Trova l’Europa”


Nell’ambito della settima edizione della Settimana Europea della Gioventù promossa dalla Commissione Europea, il Comune organizza, in collaborazione con l’Associazione Il Pentolone, l’evento “Trova l’Europa”, interamente dedicato alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus+ e ai temi della partecipazione e della cittadinanza. “Trova l’Europa” si svolgerà a Officina Giovani giovedì 7 maggio a partire dalle 16, con un momento informativo aperto a tutti sulle possibilità offerte da Erasmus+, attraverso la testimonianza diretta di giovani ragazzi stranieri che stanno svolgendo il Servizio Volontario Europeo a Prato. A seguire gli iscritti potranno partecipare a una caccia al tesoro per le strade del centro storico, mettendo alla prova le proprie conoscenze su Unione Europea e mobilità. La squadra che vincerà si aggiudicherà due biglietti interrail pass per uno stato europeo a scelta dal valore massimo di 200 euro ciascuno.

Al termine dell’iniziativa ci sarà un aperitivo, sempre a Officina Giovani, offerto ai partecipanti alla ricerca e ravvivato dall’esibizione della band pratese “Fantastic Bra”.

Per partecipare alla caccia al tesoro è necessario iscriversi inviando una mail a politichegiovanili@comune.prato.it entro il 5 maggio, indicando nome, cognome, data di nascita di tutti i partecipanti e, se studenti, la scuola frequentata. L’iscrizione è gratuita e aperta ai ragazzi dai 16 ai 25 anni residenti nella Provincia di Prato o frequentanti istituti superiori del territorio. C’è la possibilità di iscriversi singolarmente o in gruppi di massimo 15 persone.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments