27 Aprile 2015

Un nuovo distributore lungo la declassata: i residenti sul piede di guerra


Un distributore di carburante nell’area verde lungo la declassata, nei pressi della cosiddetta “Area Ex Banci”. Insorgono i residenti della zona, in particolare quelli di via delle Fonti, strada su cui la presenza di un distributore con relative rampe di accesso e aree servizi annesse, impatterebbe molto distruggendo l’area verde e la tranquillità. I lavori sono cominciati oggi e già i residenti sono sul piede di guerra. Non ci stanno a vedere “danneggiate” l’area verde e l’area residenziale vicina alle proprie abitazioni, con conseguente abbattimento di alberi e vegetazione e compromissione di area cani e degli spazi del giardino. Ad informarli dell’inizio dei lavori, come si legge in una nota preoccupata inviata dal Comitato via delle Fonti, è stato il 20 aprile scorso un “foglio privo di intestazione” nella cassetta delle lettere, con cui sono venuti a conoscenza del fatto che “il seguente 27 sarebbero cominciati lavori per la realizzazione di una rete fognaria nella strada tergale delle proprie abitazioni utilizzata per il passaggio. Proprio in occasione di un incontro con la ditta costruttrice, sollecitata da alcuni dei residenti e avvenuta in data 21 aprile, gli stessi sono venuti a conoscenza che la rete fognaria sarebbe stata utilizzata come scarico di un distributore di carburante con annessi servizi lungo la declassata in direzione casello Prato Est realizzato nell’area verde del Parco cittadino denominato Area Ex Banci. La realizzazione prevede: l’abbattimento di alberi e vegetazione, fognature passanti nell’area verde, compromissione dell’area cani, compromissione del parco considerato uno dei “polmoni” dell’area pratese e che ha anche un’area gioco per bambini. Anche le stesse abitazioni sono dotate di resede tergale a verde con aree gioco per bambini. Dopo queste considerazione e visto che lungo la stessa declassata, pochi metri più avanti, direzione casello di Prato Est, è già presente un distributore di carburante, il comitato chiede se sia necessaria e giusta la realizzazione di un altro distributore a danno di una zona residenziale e un’area verde”.

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
8 anni fa

il comitato chiede se sia necessaria e giusta la realizzazione di un altro distributore a danno di una zona residenziale e un’area verde? Che ne sanno i politici se sia giusto o meno incompetenti come sono!

paolo
paolo
8 anni fa

Avanzano quelli che ci sono !!!!!!!!

Marco
Marco
8 anni fa

Avete votato Biffoni. Ma cosa volete?

agostino
agostino
8 anni fa

I politici sanno incassare gli oneri di urbanizzazione e consumare suolo.

max2
max2
8 anni fa

I politici sono buoni solo per prendere i soldi nella zona di Maliseti dalla rotonda della Conad fino alla rotonda di via della pace da 30 anni ad ora non c’erano mai state più di due macchine in colonna. Poi i politici hanno pensato bene di ridurre la carreggiata per fare la ciclabile (va bene la ciclabile ma il vialetto alberato mi sembra troppo) e così ora abbiamo anche a Maliseti la nostra bella fila quasi permanente bravi, bravi davvero! un ringraziamento particolare al progettatore