3 Maggio 2015

Bugetti sulla scuola: “Aiutiamo le famiglie a comprare i libri, maggiore sostegno all’edilizia e ai progetti contro l’abbandono”


Mentre nelle scuole si va verso l’approvazione dei libri da adottare per il prossimo anno scolastico, Ilaria Bugetti, candidata alle regionali per il Pd, guarda alle famiglie che dovranno acquistare i testi: “C’è bisogno di un sostegno maggiore nell’acquisto dei libri per far studiare i propri figli. La Regione – aggiunge – può contare sui fondi erogati dal Miur, un bell’aiuto che va implementato: nel nostro territorio sono sempre di più le famiglie che non riescono a sostenere la spesa e dobbiamo pensare a loro”.

Bugetti dice la sua anche sull’edilizia scolastica: “C’è bisogno di supportare un piano urgente per tutti i Comuni del territorio: ormai le classi sono al limite, sia nella scuola dell’obbligo che nelle scuole superiori. Pur essendo una competenza che il riordino lascia alla Province, per quanto riguarda le secondarie di secondo grado, la Regione ha fondi e bandi eccezionali a disposizione anche per la manutenzione degli edifici: occorrono più risorse in tempi eccezionali. Le palestre ad esempio rappresentano una criticità non procrastinabile”.

Ulteriore punto, la dispersione scolastica altro primato tutto pratese: “Da Sindaco, insieme agli altri Comuni, ho lavorato molto con l’allora vicepresidente della Regione Stella Targetti su un progetto speciale per Prato, il Progetto Sic, Scuola integra culture, che tiene conto del fatto che qui i dati dell’abbandono sono i più alti della Toscana anche per effetto delle molteplici nazionalità. Per questo occorre che la Regione abbia una attenzione particolare il nostro territorio: ripartiamo da quel progetto e diamogli gambe più forti, continuiamo a finanziarlo e facciamone un progetto pilota per tutto il Paese”.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
uomolota
uomolota
8 anni fa

solo propaganda per incollarsi alla poltrona…

Prato68
Prato68
8 anni fa

Tutti fenomeni sotto elezioni!!