28 Maggio 2015

Gigli, presidente del Movimento per la Vita, sostiene la candidatura di Lorenzo Marchi


A sostegno della candidatura di Lorenzo Marchi, stamattina, è venuto in visita a Prato un altro parlamentare del gruppo Democrazia Solidale, l’onorevole Gian Luigi Gigli, da poco presidente nazionale del Movimento per la vita. Dopo le visite del Sottosegretario agli esteri Mario Giro, dell’onorevole Lorenzo Dellai e del viceministro Andrea Olivero, un altro appoggio importante, a dimostrazione di quanto questo gruppo parlamentare consideri di rilievo la candidatura di Lorenzo Marchi.
“Sono molto contento di questa visita – ha spiegato Marchi – perché mi permette di parlare di due degli argomenti che mi stanno più a cuore: quello della vita e quello della famiglia. Se verrà eletto in Regione è mio obbiettivo quello di porre maggiore attenzione sul mondo dell’associazionismo, sostegno fondamentale per questi due capisaldi del mio pensiero. Come cattolico praticante, e soprattutto come membro di un’Associazione come la Pamat, ho avuto modo di confrontarmi con con situazioni critiche che riguardano ad esempio gravidanze indesiderate, in cui il supporto alla futura madre per favorire la nascita di una nuova vita risulta fondamentale sia prima che dopo il parto. Questo per fare un esempio di quanto il mondo dell’associazionismo sia importante. Insieme alla famiglia ha rappresentato il punto di riferimento in ambito sociale negli anni in cui la crisi ha battuto forte, facendo sì che non ci fossero problemi più gravi”. Il candidato al consiglio regionale del Pd, in caso di elezione, ha promesso anche di mettere ad disposizione il suo rimborso da consigliere per aiutare le associazioni che si occupano di questi temi.
Sulla stessa linea l’onorevole Gian Luigi Gigli, da pochi mesi nuovo presidente nazionale del Movimento per la Vita. “Sono venuto con molto piacere a Prato per sostenere la giovane candidatura di Lorenzo, che rientra nelle finalità ideali del nostro gruppo parlamentare. Ideali e valori che possono tradursi in un coinvolgimento con altre forze politiche, come il Pd. I temi della vita e della famiglia sono nel nostro dna. La disgregazione di questi due pilastri sta producendo danni irreparabili. Nei prossimi 20 anni, a causa della crescita dell’aspettativa della vita e della scarsa natalità, avremo una popolazione sempre più vecchia, che metterà a dura prova cardini della vita sociale, come previdenza, l’assistenza sanitaria e il welfare sociale. Bisogna intervenire per stabilizzare questa situazione, attraverso una politica che possa mantenere saldi questi cardini. E per farlo c’è bisogno di persone giovani, come è Lorenzo Marchi”

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
guest
guest
8 anni fa

Spero che il candidato del PD dottor. Marchi sia sufficientemente “laico” nel garantire che l’accesso ai consultori per chi sceglie l’IVG sia sempre possibile e , soprattutto, sia fatta seriamente, come nei paesi civili, una capillare informazione e propaganda sui metodi anticoncezionali nelle scuole secondarie.
Vedrete che le gravidanze indesiderate scemeranno.