30 Maggio 2015

Per la festa della Repubblica alla (ri)scoperta della Costituzione nel giardino Buonamici


Gli articoli della Costituzione letti dai ragazzi e le ragazze della Consulta studentesca. Martedì 2 giugno la Provincia rende omaggio alla nascita della Repubblica italiana con un pomeriggio di festa da trascorrere nel giardino di palazzo Buonamici in compagnia della Costituzione, dei giovani e della musica.
A partire dalle 17 la Consulta degli studenti si concentrerà nella lettura di alcuni articoli della Carta costituzionale legati in particolar modo al diritto allo studio e la diffusione della cultura. L’appuntamento sarà accompagnato dalla musica eseguita dal vivo dal Concerto Cittadino Edoardo Chiti. L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con la Consulta degli studenti e la partecipazione di Anpi e associazione 25 aprile.
I festeggiamenti proseguiranno poi alle 21:15 con la Corale San Martino che si esibirà con musiche e cori legati al periodo della prima Guerra mondiale.
L’ingresso è libero e gratuito. Al giardino Buonamici si accede dalla piazzetta delle Bigonce. In caso di pioggia le iniziative si svolgeranno nel salone consiliare (con ingresso da via Ricasoli 25).

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments