27 Maggio 2015

Rossi risponde a #Iosonotroglodita: “Nessuna offesa ai pratesi, la vostra città è strategica per la Toscana”


“Non ho mai dato dei trogloditi ai cittadini pratesi e mai mi sognerei di farlo. Ho semplicemente detto che è un comportamento da trogloditi quello di non riconoscere i vantaggi che porta un ospedale moderno e tecnologicamente più avanzato”.
Così, Enrico Rossi, governatore uscente e candidato presidente del Pd alle prossime elezioni regionali ha risposto ad Alessandro Bonacchi, segretario del circolo di Rifondazione Comunista Carlo Giuliani Prato città, il quale dopo le dichiarazioni di sabato scorso di Rossi (leggi l’articolo), aveva lanciato sui social network il motto “Io sono troglodita”, aggiungendo: “Mi piaceva il vecchio e funzionante ospedale pubblico. A me non piace il nuovo ospedale privato di Prato”.

Bonacchi ha poi scritto una mail a Rossi rivendicando l’orgoglio pratese e le eccellenze della terza città del centro Italia.
Il governatore uscente ha risposto così: “Gentile signor Alessandro Bonacchi Non ho mai dato dei trogloditi ai cittadini pratesi e mai mi sognerei di farlo. Ho semplicemente detto che è un comportamento da trogloditi quello di non riconoscere i vantaggi che porta un ospedale moderno e tecnologicamente più avanzato. Questo lo dico ben consapevole che, come per tutti i cambiamenti, anche per il nuovo ospedale di Prato ci sono state alcune difficoltà iniziali. I problemi ci sono stati e ci sono ancora delle migliorie da fare, sulle quali stiamo lavorando, ma si è certamente fatto un notevole passo in avanti rispetto al passato. Continuare a guardare indietro e invocare il ritorno al vecchio e inadeguato ospedale è come voler regredire. E’ questo il senso della mia affermazione. Come vede non c’è, e mai ci sarà da parte mia, alcuna offesa agli abitanti di Prato con cui invece sono impegnato per modernizzare e far crescere una città che svolge un ruolo strategico per tutta la Toscana. Con i miei più cordiali saluti, Enrico Rossi”.

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
max2
max2
8 anni fa

Non vedo la differenza fra le due affermazioni sempre di trogloditi si parla caro signor nullita

alby
alby
8 anni fa

io spero che dopo il 31 Maggio i pratesi ti mandano a ………..

uomolota
uomolota
8 anni fa

ahah 4 giorni prima delle elezioni… facile mettere le pezze.

Piero
Piero
8 anni fa

Per una volta sono d’accordo con un comunità: bravo Bonacchi, sono troglodita anch’io!
Magari poi Lei, domenica, lo vota anche Rossi, io sicuramente no!
Pratesi, aprite gli occhi…!

giannetto malespini
giannetto malespini
8 anni fa

speriamo che alle prossime elezioni questo Rossi sia ‘trombato’ma purtroppo il ‘pecorume’ rosso nostrano lo rivotera’… il PD puo’ contare su figure eminenti come tale nicola ciolini,che conosce a fondo i problemi cittadini,quello,per intenderci,che ha detto che la ”citta’ ha fame di Arte Contemporanea” , va’ia’va’ia…….

Il-Luca
Il-Luca
8 anni fa

Strategica solo per avere il voto dei soliti adepti.

balu
balu
8 anni fa

E voi a chi mettereste in mano la nostra bella e ricca Regione? Vedendo cosa è accaduto nelle regioni governate da alltre realtà politiche ( con corruzzuone e altro) che il Rossi sarà il meno peggio fidatevi. Io proverò a portare il M5S e vinca il migliore.

bob
bob
8 anni fa

Egr. sig. Rossi
…. questo ospedale non è stato pensato per una città di oltre 200mila abitanti. Punto.
E funziona maluccio a detta chi ci lavora dentro. A-ri-Punto.
Poi se il tempo le darà ragione forse è perché avranno inventato nuove pillole magiche…. ma per adesso non pare proprio.

enrico
enrico
8 anni fa

rossi enrico,un po’ piu’ di rispetto e di educazione non guasta mai,specialmente da parte di un candidato a governatore.

Leo
Leo
8 anni fa

Egr. Rossi, se non ci fosse stato il debito di Massa Carrara da coprire, i 4 ospedali gemelli non sarebbero mai nati! E’ un dato di fatto! Altro che progresso. Vuole chiamare progresso un progetto sperimentato in America 10 anni fa e miseramente fallito? Messo in atto in Germania 5 anni fa e chiaramente fallito. Ma la Toscana deve dimostrare di essere più furba e ci riprova… Scusi se mi permetto.. In fondo sono soltanto una che pensa da troglodita.

Paolo troglodita Pastacaldi
Paolo troglodita Pastacaldi
8 anni fa

Mi verrebbe di chiedere ad Enrico Rossi cosa intende per “strategica” . Oddio sappiamo che Ge.Sat . La società che gestisce i 4 ospedali toscani ha sede a Prato e percepisce dalle varie ASL gli “affitti” dei nuovi ospedali . Forse per questo Prato è strategica per Rossi .

Sandro
Sandro
8 anni fa

dato che don troglodita
Voto m5*

MARZIA
MARZIA
8 anni fa

ti devi solo vergognare come ai trattato prato e i pratesi!!!!! partendo dalla questione cinesi aeroporto ecc…. spero che nessun toscano con almeno qualche neurone non ti voti!!!!!!!