23 Maggio 2015

Si vede contestare 2500 euro di multa prese con la macchina che ha venduto 2 anni prima


Aveva venduto nel 2012 la sua auto ad un privato ed aveva correttamente effettuato il trasferimento di proprietà nei tempi previsti, ma si è vista comunque recapitare verbali di violazione al codice della strada per 2.500 euro per infrazioni commesse dal nuovo proprietario. E’ la storia incredibile che vede protagonista una signora di Campi Bisenzio, che ha deciso di rivolgersi alla Confconsumatori di Prato per avere giustizia.

L’associazione ha ricostruito l’accaduto e ha presentato ricorso, ottenendo l’annullamento e l’archiviazione delle sanzioni.
Tramite un accesso agli atti effettuato presso la Polizia Municipale che aveva elevato le sanzioni si era infatti scoperto che in realtà l’inesattezza era contenuta nella carta di circolazione del nuovo proprietario, il quale si era disinteressato di farla correggere, e che si trattava quindi di una inadempienza non imputabile al vecchio proprietario.

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Pippo El Primero
Pippo El Primero
8 anni fa

la carta di circolazione non c’entra niente con la proprietà del veicolo, mentre il documento che attesta la proprietà è il CDP prima chiamato foglio complementare, adesso certificato di proprietà. Molto probabile che la signora ha venduto l’auto con normale atto di vendta ma il compratore non ha effettuato la trascrizione al PRA delle volture……forse perché costano dei buoni soldoni.
Comunque la signora con l’atto di vendita, poteva recarsi direttamente dai vigili e farsi annullare le multe.

bob
bob
8 anni fa

….c’è qualcosa che non torna… Se vendo l’auto ad un privato, come minimo si va all’ACI…. E l’Aci non si preoccupa di far aggiornare la carta? Cioè Aci prende soldi e non fa nulla per il cittadino? ….mi pare strano…