22 Maggio 2015

Spaccata allo “Store 23” di via Garibaldi, i ladri si fanno beffe di una residente e arrecano danni per 2 mila euro VIDEO


Ancora una spaccata in centro storico. Dopo il tentativo di furto sventato la notte precedente da una guardia giurata all’Ottica Righi, un altro negozio di via Garibaldi è stato preso di mira dai ladri. Attorno alle 3,30 del mattino alcuni magrebini hanno infranto la vetrata dello “Store 23”, all’angolo con via Verdi. I malviventi hanno prima utilizzato un martelletto frangivetro, poi hanno abbattuto la vetrata con un tombino. A notare la scena una residente, che si è rivolta ai ladri, minacciando di chiamare la polizia, ma questi hanno proseguito nella loro azione provando ad aprire la cassa, vuota, e ad arraffare la merce.
Sul posto è intervenuta rapidamente una volante in supporto a una pattuglia della Folgore che ha messo in fuga i ladri. I malviventi sono riusciti a fuggire ma hanno abbandonato parte della refurtiva, alcune paia di scarpe e delle magliette, che sono state restituite alla commerciante.
“Avevamo aperto il negozio soltanto da tre mesi, decidendo di investire in centro – dice Michela Innocenti – la cui famiglia ha un altro negozio di abbigliamento in via Galcianese -. Qui ci sono tanti giovani che hanno aperto locali, ma dobbiamo fare i conti con la crisi, le tasse e se ci si mettono anche i delinquenti, non è facile andare avanti”.


Se i ladri se ne sono andati quasi a mani vuote, per la commerciante ci sarà da rifare la vetrata e i danni sono attorno ai duemila euro. Sempre che si riuscirà a provvedere entro stasera: “Altrimenti dovremo ingaggiare una guardia giurata fissa a fare da piantone per la notte, un servizio che costa 25 euro l’ora” allarga le braccia Michela.

 

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
bob
bob
8 anni fa

NON C’E’ CERTEZZA DELLA PENA…
anzi LORO SONO CERTI CHE NON SUBIRANNO ALCUNA PENA !!
Governo ridicolo…. cittadini lasciati soli…. e senza difesa alcuna

incazzato
incazzato
8 anni fa

Chiudete tutti ci guadagnerete in soldi e salute. Tanto anche se li prevand domani fuori a rifar danni. Che paese di mrda siamo diventati. Mi viene da piangere.

Pippo El Primero
Pippo El Primero
8 anni fa

Ma il sindaco dov’è, si è rimpiattato? Si dovrebbe vergognare la giunta al completo……ridicoli.