19 Giugno 2015

Metti l’arte in via San Giorgio: ieri allo spazio Moo l’inaugurazione di “A Ttubo”, omaggio all’arte tessile di Prato VIDEO


La strada è una di quelle conosciute per episodi di cronaca, ieri invece a tenere banco sono stati giovani artisti e le loro creazioni. Merito della mostra Attubo, che raccoglie opere che venti artisti hanno realizzato prendendo spunto dal semplice oggetto “tubo”, quello su cui da sempre i pratesi arrotolano le loro pezze. Interessante il risultato, e suggestivo vedere come un oggetto conosciuto possa essere stato ripensato e guardato con occhi diversi. Un po’ come è successo alla stessa via san Giorgio, che un po’ è stato ripensato grazie alla presenza dello spazio d’arte aperto due anni fa: lo spunto è arrivato dalla proprietaria del fondo che lo ha messo a disposizione della galleria LATO, che a sua volta ne ha fatto spazio espositivo.
ieri sera l’inaugurazione della mostra, che resterà aperta fino al 18 settembre.
Ecco i nomi degli artisti coinvolti: Chiara Bettazzi, Nebojsa Bogdanovic, Ivano Cappelli, Noumeda Carbone, Carlo Colli, Andrea De Ranieri, Elena El Asmar, Serena Fineschi, Patrizia Gozzini, Marco Andrea Magni, Andrea Marini, Manuela Menici, Moallaseconda, Rachel Morellet, Edoardo Nardin, Rudy Pulcinelli, Stefano Tondo, Patrizio Travagli, Massimiliano Turco, Enrico Vezzi.
Guarda il video con le immagini dell’esposizione.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments