31 Luglio 2015

Il palazzetto dello sport intitolato a Kobilica: approvata la mozione di Longo e Vannucci


Il primo passo verso l’intitolazione del palazzetto dello sport di Prato a Zaim Kobilica è stato compiuto. Ieri il consiglio comunale ha approvato all’unanimità la mozione bipartisan presentata dal consigliere delegato allo sport Luca Vannucci (Pd) e dal consigliere Antonio Longo (Prato con Cenni) nella quale si chiedeva d’intitolare l’attuale PalaEstra a Zaim Kobilica, il grande giocatore di pallamano, scomparso lo scorso 17 luglio ad appena 50 anni a causa di una malattia.

Zaim Kobilica ha giocato 14 stagioni con la maglia della Pallamano Prato, vincendo due Scudetti e due Coppe Italia fra il 1997 e il 2000. È stato più volte capocannoniere del massimo campionato di pallamano e titolare di record incredibili, come le 17 reti segnate a Trieste in una sola partita.
Bosniaco di nascita ma pratese d’adozione a tutti gli effetti, per questo Vannucci e Longo hanno chiesto di intitolargli il PalaEstra, come giusto tributo ad un atleta che ha contribuito con le sue gesta a tenere alto il nome della città nella pallamano.
Quella dell’intitolazione del palazzetto è stata una vera e propria mobilitazione popolare: su Facebook è nato un gruppo che chiede il Pala Kobilica, una richiesta che ora è sempre più vicina ad essere esaudita.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments