2 Luglio 2015

ConfCommercio, ieri sera la prima assemblea; prossimo passo la fusione con Firenze


E’ partito ufficialmente il percorso di ricostruzione della ConfCommercio pratese. Ieri sera alla Camera di Commercio si è svolta la prima assemblea dei soci della nuova struttura, che, dopo lo scioglimento della vecchia, da adesso in poi lavorerà in sinergia con Pistoia. “Solo uniti potremo raggiungere i nostri obiettivi – ha dichiarato Stefano Morandi, presidente di ConfCommercio di Prato e Pistoia – . Abbiamo intenzione di ampliare, spero entro la fine dell’anno, l’unione anche con Firenze, per fare una grande ConfCommercio della Toscana centrale”.

Al centro della serata una tavola rotonda per presentare progetti per il futuro. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni ad esempio, vede in questa collaborazione un’occasione per trovare idee nuove sulla gestione della movida in centro e sul decoro urbano. “Quando ci si muove su territori nazionali ed europei è più efficace per le imprese muoversi insieme”, ha detto Biffoni.

La vecchia ConfCommercio contava circa 2000 iscritti, parte dei quali sta confluendo nella nuova struttura diretta da Tiziano Tempestini. A inaugurare il nuovo corso ieri era presente anche il presidente Confederale Carlo Sangalli, che ha affermato: “Il processo innovativo deve avvenire anche nei corpi associativi. Come ConfCommercio non vogliamo più giocare in difesa ma in attacco, ovvero vogliamo condividere una linea politica di rilancio della domanda interna; oggi questo è fondamentale se vogliamo uscire dalla crisi”.

Alla tavola rotonda hanno partecipato anche il sindaco di Pistoia Samele Bertinelli ,Luca Giusti, presidente della Camera di Commercio e il neo assessore regionale all’economia e al commercio di origine pratese Stefano Ciuoffo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments